Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, il pubblico impazzisce per Marin: arrivano tante illustrazioni dedicate

My Dress-Up Darling è iniziato solamente da due settimane, ma l’anime ha già conquistato il cuore di moltissimi appassionati, soprattutto grazie alle ottime animazioni di character acting e alla protagonista Marin Kitagawa, la ragazza delle superiori appassionata di anime, manga e videogiochi desiderosa di fare cosplay.

L’account Twitter ufficiale dell’anime pubblica ogni settimana delle illustrazioni per pubblicizzare la messa in onda della serie. Nell’illustrazione dedicata al secondo episodio (realizzata dall’animatore Jun Yamazaki) vediamo ad esempio Marin con il suo costume da bagno, che ha indossato nell’episodio per farsi prendere le misure dal protagonista maschile Wakana Gojō.

Un’altra illustrazione ufficiale è invece quella realizzata dalla fumettista U Satomi (autrice dei manga Maria Sensei wa Imouto Gachizei!, Kakegurui Yorozu e Yakumo-san wa Edzuke ga Shitai), vediamo invece la protagonista fare il simbolo del cuore con le mani.

Ovviamente non mancano anche le illustrazioni realizzate da artisti indipendenti, cosa che rende sicuramente molto felici tuttti quelli che seguivano la serie quando ancora non aveva ricevuto un adattamento anime. Tra gli artisti che hanno realizzato delle illustrazioni dedicate alla serie ci sono: i落舟Pile (@Pile258)Alcoholrang (@Alcoholrang)Bygin-白巾 (@ByginArtist), 犬威赤彦 (@inuisekihiko), わき/ねりも@wakikamaboko, Go-1(ごーわん)@go_1tk, 駿@original_nasu e 仁井学 NII Manabu@aleos696.

L’anime è iniziato lo scorso 8 gennaio, e avrà un totale di 12 episodi.Keisuke Shinohara (Black Fox) dirige la serie presso lo studio CloverWorks, con Yoriko Tomita (Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose) alla sceneggiatura e Kazumasa Ishida (Kiznaiver) al design dei personaggi e della supervisione delle animazioni.  Hina Suguta e Shōya Ishige doppiano Marin e Gojō.

Il manga originale, scritto e disegnato da Shinichi Fukuda, viene pubblicato sulla rivista Young Gangan della Square Enix dal gennaio 2018. La serie arriverà anche a breve in Italia grazie alla casa editrice J-POP. Le vendite in patria sono inoltre aumentate grazie al suo adattamento animato.

La storia parla di Wakana Gojō, un liceale appassionato di bambole hina che in passato è rimasto traumatizzato a causa delle sue passioni e questo l’ha portato a non avere amici, almeno fino al giorno in cui incontra Marin Kitagawa, una socievole gyaru. I due si troveranno a condividere le rispettive passioni, costruendo man mano un rapporto bizzarro.

My Dress-Up Darling

Cosa ne pensate di queste illustrazioni? Scrivetecelo nei commenti, e se volete seguire l’anime di My Dress-Up Darling, lo potete trovare su Crunchyroll.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi