Dr Commodore
LIVE

iPhone SE 3: in arrivo i modelli 5G e da 5,7 pollici nel 2023?

Nato per posizionarsi in una fascia più economica del mercato mobile, iPhone SE è stato presentato da Apple per la prima volta nel 2016, per poi rinnovarsi con un nuovo modello nel 2020. Tra le principali caratteristiche che hanno da sempre distinto questo modello di iPhone, la più significativa è l’ampiezza dello schermo.

Apple ha infatti realizzato il display di iPhone SE intenzionalmente di piccole dimensioni (4 pollici per il modello 2016 e 4.7 pollici per il 2020) in modo da accontentare quella parte di utenti rimasta insoddisfatta per la crescente ampiezza degli schermi sugli smartphone.

Malgrado l’ultimo modello di iPhone SE risalga al 2020 e, attualmente, nel settore mobile i produttori di smartphone continuano ad aumentare le dimensioni dei display, rimane una fetta di clienti che continua a desiderare un dispositivo di piccole dimensioni e performante. Per questo Apple, secondo alcune voci di corridoio, si sarebbe messa al lavoro per realizzare due nuovi modelli di iPhone SE, in uscita nel 2022 e nel 2023.

iphone se 3 5g 1

I dettagli dei nuovi iPhone SE 3

Stando a un recente rapporto pubblicato dal noto analista di DSCC Ross Young, Apple starebbe sviluppando due nuovi modelli di iPhone SE, rispettivamente in uscita nel 2022 e 2023. Il primo dispositivo targato Apple dovrebbe chiamarsi, sempre secondo Young, iPhone SE+ 5G e, come spiega già il nome, sarà dotato del 5G.

Inoltre, lo smartphone sarà dotato anche di uno schermo da 4,7 pollici, dovrebbe anche montare il chip A15 Bionic e una fotocamera posteriore migliorata. Per quanto riguarda invece il secondo modello di iPhone SE, esso inizialmente doveva essere lanciato nel 2024.

Secondo Young, però, il lancio sarebbe stato anticipato nel 2023. Il dispositivo monterebbe inoltre un display da 5,7 pollici, come tra l’altro previsto anche da Ming-Chi Kuo, noto analista molto affidabile quando si parla di Apple. Sarebbe inoltre dotato anche della connettività 5G e, come per il SE da 4,7 pollici, monterebbe il chip A15 Bionic.

Young si è espresso inoltre anche sulla questione del nome del nuovo iPhone SE da 5,7 pollici, dichiarando che sia alquanto improbabile che si chiamerà iPhone SE 2023 “Plus”, come suggerito da alcune voci. Ross ha infatti affermato:

Mentre un esperto di display avrebbe una buona visibilità nella catena di approvvigionamento dei display, è meno probabile che abbia una visione dei nomi dei prodotti pianificati.

Detto questo, non tutti i nomi dei prodotti Apple sono coerenti o logici e da allora la società è passata al marchio Max per iPhone con schermi più grandi, quindi la possibilità non può essere del tutto ignorata.

Fonte: 9TO5MAC.

Articoli correlati

Condividi