Dr Commodore
LIVE

Among Us diventerà presto un manga!

Durante la pandemia di Coronavirus Among Us è diventato uno dei giochi multiplayer più giocati, come Fall Guys all’uscita, che ha scatenato anche una valanga di meme e gadget a tema. Adesso Among Us sta per tornare, ma non nella maniera che pensate: il gioco riceverà infatti un adattamento manga ufficiale che verrà pubblicato sulla rivista Bessatsu CoroCoro Magazine a partire da febbraio.

Purtroppo non sono state rivelate altre informazioni sul progetto, come l’autore o gli autori che si occuperanno di portare nella nona arte il gioco sviluppato da Innersloth.

I fan potranno avere finalmente un vero manga del gioco. Finora molti hanno scherzato sul fatto che il gioco sia praticamente il manga Astra – Lost in Space e hanno creato diversi adattamenti manga e fumetti amatoriali

Among Us

Among Us è stato rilasciato nel 2018 ma ha acquisito popolarità proprio durante la pandemia di Coronavirus, grazie soprattutto agli streamer che l’hanno portato nelle loro live su Twittch o YouTube. Il gioco è un multiplayer che va da 4 a 15 giocatori a partita, che assumono il ruolo di astronauti dall’aspetto simil cartoon in un nave spaziale. Uno o più di loro sono gli “impostori”, che hanno il ruolo di eliminare gli altri giocatori e di sabotare la nave per creare una situazione irrisolvibile.

Ad un certo punto della partita i giocatori possono invocare anche una riunione, durante la quale si può votare per buttare fuori dalla nave coloro che sono sospettati di essere gli impostori. Con gli ultimi aggiornamenti del gioco, è possibile giocare in quattro mappe diverse

Il gioco è arrivato anche su Nintendo Switch nel dicembre 2020 e su PlayStation 4 e 5, XBox One e Series X/S lo scorso dicembre.

Among Us

Bessatsu CoroCoro è una rivista di manga destinata ad un pubblico di giovanissimi, nata come costola della maggiore CoroCoro Comic. Il primo numero della rivista risale all’aprile del 1981. La rivista ha ospitato nel corso della sua storia numerosi adattamenti manga di videogiochi, da Pokémon a Minecraft.

Siete contenti dell’annuncio? Secondo voi Among Us può rendere bene in versione manga? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Manga Mogura RE su Twitter.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi