Dr Commodore
LIVE

Amouranth ha acquistato un’azienda di giochi gonfiabili per piscina

Tra i top streamer di Twitch, Amouranth ormai non solo è una figura perennemente costante e quotidianamente attiva sulla piattaforma, ma anche una delle creatrici di contenuti più chiacchierate del web, tra atteggiamenti provocanti (e provocatori) e scelte di marketing inaspettate.

Di fatto, dopo la notizia di qualche mese fa legata all’acquisto di una catena di distributori di benzina, nelle ultime ore la giovane Kaitlyn Siragusa – che ha raggiunto il successo l’anno scorso in quanto figura prominente della categoria “hot tub” di Twitch – ha annunciato via Twitter di aver acquistato un’azienda che produce strumenti e giochi gonfiabili per piscine.

Amouranth Twitch

Amouranth tra Twitch e investimenti

L’annuncio del nuovo investimento di Amouranth è arrivato via Twitter dopo un primo post di teasing, in cui la streamer provoca i suoi fan e follower con una semplice sfida di raccolta-like. Di fatto, raggiunta la soglia dei 400 like al post teaser, Amouranth ha rivelato l’acquisizione di un’azienda specializzata in giochi gonfiabili da utilizzare in piscina.

Nel post di annuncio, non viene menzionato il nome dell’azienda di attrezzi per piscine gonfiabili, ma è stato reso noto che si tratta di una società con circa 15 milioni di dollari di entrate all’anno. Secondo quanto riferito da Amouranth stessa, si tratta di un importante fornitore di grandi magazzini ed e-commerce come Amazon e Costco.

Amouranth ha rivelato che l’acquisto è avvenuto per la modica cifra di 10 milioni di dollari (o poco più), di cui la metà è stata finanziata utilizzando un mutuo a basso interesse. In riferimento all’affare e all’investimento, la giovane streamer ha impegnato sette milioni di dollari di denaro proprio distribuiti su un periodo di sette anni.

Investire su un’azienda di “prodotti di consumo per piscine, accessori e giocattoli gonfiabili” – per dirla con le parole di Amouranth – è decisamente un’azione in linea con la sua personalità e attività professionale. Come summenzionato, poco più di un anno fa, all’apice della pandemia da Covid-19, i canali Twitch con streamer in vasche idromassaggio a cavallo di enormi pupazzi gonfiabili sono fortemente aumentati di popolarità, al punto che la piattaforma ha dedicato una categoria specifica a questo tipo di intrattenimento.

Amouranth Twitch

Amouranth è stato uno dei canali che si è fatto portavoce del trend e oggi, guardando alla situazione contingente e allo stato attuale di Twitch, l’investimento della giovane streamer pare sensato, con un potenziale di profitto elevato.

Cosa ne penate commodoriani? Acquisterete i giocattoli gonfiabili di Amouranth? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi