Dr Commodore
LIVE

Rent-A-Girlfriend, i fan ora si lamentano anche sotto i tweet dell’autore

Pochi giorni fa vi avevamo parlato di come il capitolo 218 di Rent-A-Girlfriend avesse generato delle reazioni perplesse e iraconde dei fan per via dei suoi contenuti che mandano un pò all’aria la crescita del protagonista.

I fan ovviamente si sono lamentati sui loro profili privati o in thread dedicati, ma ora hanno deciso anche di portare le lamentele sul profilo Twitter dell’autore Reiji Miyajima, anche sotto a post che non hanno niente a che vedere con il tanto discusso capitolo.

Il 2 gennaio l’autore ha infatti postato la foto di un aquilone sopra il quale ha disegnato un piccolo sketch con alcuni dei personaggi principali e secondari del manga (come Kazuya, Chizuru, Ruka, Sumi, Mami, Nagomi, Yoshiaki, Shun e Mimi) tra le nuvole, e nel messaggio allegato ha scritto “Ti piacerebbe far volare l’aquilone?“.

Il tweet è stato preso d’assalto da fan esteri, che si sono ampiamente lamentati del capitolo, chiedendo pure al fumettista cosa stesse pensando quando ha concepito i nuovi sviluppi (al quale un utente ha risposto ironicamente che Miyajima non “voleva soffrire da solo”, visto che Chizuru è ispirato alla moglie del fumettista).

Altri utenti hanno pure scritto che il capitolo rappresenta una sua mancanza di rispetto nei confronti dei lettori e hanno chiesto a Miyajima di far baciare Kazuya e Chizuru e chiudere la serie una volta per tutte. Atri hanno invece ironizzato sulle critiche, dicendo anche ai “nuovi arrivati” nel tweet di prepararsi un tè da accompagnare alla lettura, e notando che nessun utente giapponese ha scritto niente di troppo critico sul capitolo sotto al post.

Rent-a-Girlfriend

Per chi non lo ricordasse, il capitolo 218 è discusso per il fatto che riguarda per la maggior parte una fantasia del protagonista che vede la ragazza che gli piace (Chizuru) fare sesso con un altro ragazzo (Umi Nakano), cosa che gli provoca anche un’erezione mentre piange. Il tutto solo perché la sua confessione d’amore sembra essere stata rifiutata dalla ragazza.

Il manga va avanti dal luglio 2017, e in Italia viene pubblicato dalla casa editrice J-POP. La serie ha pure ispirato un omonimo adattamento anime, che a breve continuerà con una seconda stagione.

Cosa ne pensate di questa lamentele? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi