Dr Commodore
LIVE

PS Plus, annunciati i giochi di Gennaio 2022

Gli ultimi mesi del 2022 sono stati un po’ “deboli” dal punto di vista degli abbonati al PS Plus. Il servizio di casa Sony infatti ha fatto parlare di sè tra i giocatori per via dei giochi mensili dati in regalo durante gli ultimi mesi di quest’anno. Seppur ci sia stato qualche titolo interessante, è forse mancato il titolo capace di trascinare veramente il pubblico.

In compenso, però, il PS Plus inizierà il 2022 davvero con il botto. Sono stati infatti annunciati i giochi gratis di gennaio 2022, e siamo convinti che soddisfaranno diversi giocatori:

  • Persona 5 Strikers
  • Dirt 5
  • Deep Rock Galactic

Una selezione di titoli veramente di tutto rispetto che va a compensare con gli interessi gli ultimi mesi del 2021. Vediamo un po’ più nel dettaglio i titoli che condiranno il gennaio di PS Plus.

Persona 5 Strikers

Partiamo da Persona 5 Strikers. Il seguito spin-off dell’acclamatissimo Persona 5, capace di rendere finalmente la serie di casa Atlus un fenomeno di portata mondiale.
Strikers propone ai giocatori un’avventura che si svolge poco tempo dopo i fatti del gioco principale, offrendo una formula ludico molto diversa. Si passa dal gioco di ruolo a turni a un vero e proprio musou, che ci permetterà di sfruttare le abilità dei Ladri Fantasma in modo tutto nuovo.
Per conoscere meglio il titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 Strikers.

Dirt 5

Il secondo titolo di questo mese è Dirt 5. Ultimo capitolo dell’ormai storica serie di casa Codemasters, Dirt 5 è una delle esperienze di guida più divertenti che potete trovare su console. Un titolo che mette a disposizione del giocatore diversi tipi di tracciati e vetture, il tutto con un sistema di guida divertente per i giocatori meno esperti ma capace di soddisfare anche i veterani del volante.
Da sottolineare come ad oggi Dirt 5 sia uno dei titoli che meglio sfrutta il DualSense di PS5. Il titolo fa un ottimo utilizzo infatti dei grilletti adattivi del controller di casa Sony, offrendo un ottimo feeling anche a chi non dispone di un volante. Assolutamente da provare con mano.

Deep Rock Galactic

Chiude questo mese Deep Rock Galactic, titolo molto interessante dello studio danase Ghost Ship Games. Il titoo offre ai giovatori un’esperienza co-op FPS, dove l’obiettivo sarà quello di esplorare delle caverne generate proceduralmente. A condire l’avventura ci penseranno degli scontri PvE contro le creature del sottosuolo che spingeranno i giocatori a cooperare per sopravvivere. Il tutto con lo’obiettivo di portare a termine determinate missioni.
Il titolo esce su PS4 e PS5 proprio in concomitanza con il lancio su PS Plus, dopo essere arrivato negli scorsi mesi su PC e Xbox.

Cosa ne pensate dei giochi di questo mese del PS Plus? Vi intrigano? Come sempre fatecelo sapere lasciando un commento!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi