Dr Commodore
LIVE

MacBook Air M1 (8/256) è in offerta su Amazon!

Presentato nel novembre 2020, MacBook Air M1 fa parte della prima generazione di portatili Apple che hanno rappresentato una svolta per l’azienda, grazie al passaggio alla piattaforma ARM dei processori Apple Silicon, abbandonando gradualmente l’architettura x86.
E in questi giorni, MacBook Air M1 nella versione “base” di 8/256 GB di memoria si trova in offerta su Amazon al prezzo di 985,15€!

Già nel 2018 la casa di Cupertino aveva rinnovato la linea MacBook Air, allineandola nel design e nello schermo alla linea Pro; con questo modello del 2020 Apple ha compiuto un’ulteriore passaggio, visto che MacBook Air e Pro montano adesso il medesimo processore, l’Apple Silicon M1.

Lo schermo di questo MacBook Air M1 è un ottimo Display Retina LED di 13.3″ con una risoluzione di 2560×1600, che non ha concorrenti su questa fascia di prezzo. Oltre al display, è il processore il punto forte di questo portatile, il già citato M1 con 8-Core e una GPU da 7 Core (8 Core nelle varianti più costose), che garantisce non solo prestazioni eccellenti, ma anche consumi bassissimi; e questo si traduce in un’autonomia che supera anche le 10-12h di utilizzo, grazie anche alla batteria da 49,9 Wh.

MacBook Air M1

Grazie al processore, questo MacBook Air M1 è privo di ventole, garantendo il vantaggio della silenziosità, aspetto da non sottovalutare sia per gli spostamenti, sia per lunghe sessioni di lavoro che non sono disturbate dal rumore delle ventole. Design fanless, unito a un peso molto contenuto, di 1,29 kg e 1,61 cm di spessore.

Sono presenti due porte USB-C Thunderbolt 4 e il jack 3.5mm, e per la connettività wireless è presente il supporto al Wi-Fi 6 e il Bluetooth 5.0.
Un altro aspetto da non sottovalutare di questo MacBook Air M1 è l’ampio trackpad dotato di tecnologia Force Touch, che permette di utilizzare il portatile anche senza il mouse grazie alle comode gesture.

Per altri dettagli e un maggior approfondimento, vi lasciamo alla nostra recensione proprio di questo modello 8/256GB:

LEGGI ANCHE: Recensione MacBook Air M1: ne vale la pena a fine 2021?

MacBook Air M1 (8/256) è in offerta su Amazon al prezzo di 985,15€ a questo link (nella colorazione Grigio Siderale)

MacBook Air M1 Recensione

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi