Dr Commodore
LIVE

The Batman, rilasciato un nuovo trailer

Come vociferato nei giorni scorsi, Warner Bros. ha deciso di regalarci un nuovo trailer di The Batman proprio in questo periodo di feste.
Questa volta, al centro del video promozionale, viene messo il rapporto tra il protagonista interpretato da Robert Pattinson e la Catwoman di Zoe Kravitz. Il titolo del trailer è infatti The Bat and the Cat.

Trailer in lingua originale:

Trailer in italiano:

Non disponibile

Cosa sappiamo di The Batman?

The Batman è una nuova versione cinematografica del personaggio creato da Bob Kane. Quindi sarà, almeno per il momento, scollegato dal DC Extended Universe.

Ok, forse dire scollegato è un po’ sbagliato. Warner e DC, nell’ultimo anno e mezzo, hanno fortemente voluto mettere in chiaro una cosa: ogni singola opera tratta dal mondo DC farà parte di un unico grande franchise chiamato Worlds of DC, una sorta di Multiverso crossmultimediale che racchiude tutte le versioni di fumetti, videogiochi, film, show tv e serie animate prodotti finora. E tutto ciò è iniziato proprio nell’ex Arrowverse, quando abbiamo assistito all’incontro dei Flash interpretati da Grant Gustin e Ezra Miller negli episodi crossover Crisis on Infinite Earths.

Ma torniamo a noi. The Batman è una nuova versione del Cavaliere Oscuro, che però non ha niente a che fare con prodotti usciti in precedenza. Ci teniamo a metterlo in chiaro poiché in molti, dopo aver visto il successo scatenato dal Joker di Joaquin Phoenix, davano per scontato che i due film fossero collegati tra loro. Ma non è così. Il The Batman di Matt Reeves avrà certamente il suo Joker in futuro, ma non sarà quello visto nel film di Todd Phillips.

Questa nuova rappresentazione, a detta del regista, darà un taglio molto più noir al personaggio. Vedremo in azione il suo lato investigativo, grazie ad una storia incentrata totalmente su un caso da risolvere.
Il Detective migliore al mondo sarà chiamato dunque a sventare i piani del main villain di turno, l’Enigmista, cercando di riunire tutti i pezzi del puzzle passando da altri villain “minori”, come ad esempio Catwoman, il Pinguino e Due Facce.

The Batman uscirà il 3 marzo 2022.

Commodoriani, cosa ne pensate del nuovo trailer? Anche voi attendete questo film? Diteci cosa ne pensate tra i commenti.

Fonte

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi