Dr Commodore
LIVE

Belle, l’uscita del film sarà posticipata a causa del COVID

Brutte notizie per coloro che non vedevano l’ora di godersi Belle, il nuovo film in uscita del maestro Mamoru Hosoda. Infatti, la pellicola record d’incassi – che doveva debuttare nei cinema italiani il 20 gennaio – è stata posticipata a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di COVID-19, per evitare ulteriori contagi.

La situazione in Italia è migliore di altri paesi europei tuttavia, con i recenti aumenti di contagiati e ricoverati, è stato deciso di posticipare l’uscita della pellicola alla primavera 2022. Non abbiamo ancora dati più precisi e aspettiamo aggiornamenti per avere una data definitiva. Queste le parole di Anime Factory al riguardo:

Considerando l’intensificarsi dei nuovi casi Covid e delle nuove restrizioni, con grandissimo rammarico vi comunichiamo che l’uscita al cinema di Belle verrà posticipata a primavera 2022! Questa difficile decisione è stata presa per permettere a tutti di godere serenamente in sala l’ultimo capolavoro di Hosoda, che ha recentemente sbancato al botteghino giapponese ed è ora in corsa per la candidatura agli Oscar! Confidiamo che comprenderete questa nostra scelta e che, come noi, non vedete l’ora di gustarvelo come si deve sul grande schermo. Stay tuned per sapere quale sarà la nuova data d’uscita!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Anime Factory (@animefactoryit)

A proposito di Belle

Il film racconta la storia di Suzu, una liceale di 17 anni che vive assieme al padre in una cittadina di campagna, nella prefettura di Kochi. La ragazza ha perso la madre da piccola, e il lutto l’ha portata a chiudendosi in se stessa e a trascurare persino il rapporto col padre e la sua grande passione per il canto. Un giorno scopre casualmente l’esistenza di un mondo virtuale chiamato U, e al suo interno diventa una famosa cantante di fama internazionale conosciuta come Belle. L’incontro con un misterioso avatar a forma di Drago misterioso apre la strada a nuove fantastiche avventure.

Hosoda ha scritto e diretto il film presso lo studio Chizu. L’ex artista Disney Jin Kim ha realizzato il design di Belle, mentre i design dei personaggi umani fuori da U sonos ati curati da Hiroyuki Aoyama. L’architetto e designer londinese Eric Wong ha creato i concept di U. Taisei Iwasaki ha composto la colonna sonora assieme a Ludvig Forsell e Yuta Brandoh.

belle

Commodoriani, cosa ne pensate di questo triste annuncio? Aspettavate di vedere Belle? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Profilo Instagram Anime Factory

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi