Dr Commodore
LIVE
Dragon ball Super

Dragon Ball Super 79: Gas contro Granola, scontro tra titani!

Il capitolo 79 di Dragon Ball Super è uscito e ha spazzato via tutti i dubbi, con l’inizio di uno scontro tra i potenti dell’universo. Il cliffhanger dell’ultimo capitolo si risolve nel modo in cui i fan di Vegeta non speravano, ma sospettavano: Granola mangia il senzu datogli dal Principe dei saiyan, ripristinando la sua energia. Ovviamente chiede a Vegeta cosa sia, ma il saiyan glissa sulla risposta e gli intima di andare a combattere, per non sprecarlo.

Infatti, la situazione rimane poco rosea – mentre Elec, in tutto ciò, rimane sulla sua astronave bevendo vino – per i nostri eroi: Goku sta venendo sonoramente malmenato da Gas, mentre Monaito rischia la vita, essendo minacciato da Oil e Maki – i quali vogliono sapere dove si sia diretto Vegeta. Granola riappare di fronte ai due e li spazza via con estrema facilità, salvando il namecciano. Quindi si prepara ad afforntare il malvagio Heeter, ma prima Monaito gli ricorda del suo partner, Oatmeel, lanciato via in occasione dello scontro con Vegeta.

Granola lo rimette sull’occhio destro, carica il suo ki e si lancia contro Gas – che nel frattempo ha LETTERALMENTE lanciato via Goku – pronti a darsi battaglia. Lo scontro è durissimo: i due contendenti si fronteggiano con brutalità, mentre scopriamo qualcosa di più su Gas. Il modo di combattere dell’Heeter – creazione di armi di tutti i tipi – non è dovuto al nuovo potere acquisito, bensì è una tecnica che ha sempre utilizzato, a detta di Monaito. Infatti, lo vediamo creare scudi, kunai, sciabole, lance e addirittura una palla da demolizione.

Cattura di schermata 4 min

Tuttavia, grazie all’apporto di Oatmeel – che si rivela davvero fondamentale per Granola – il cerealiano riesce a schivare quasi qualunque attacco, infatti, l’intelligenza artificiale riesce ad analizzare con precisione millimetrica il campo di battaglia e le strategie del nemico, riferendole a Granola in tempo per evitarle/pararle. Il combattimento prosegue e vediamo il cerealiano prevalere, mentre Goku e Vegeta osservano da lontano, sospettando che Gas non sia in grado di usare tutto il suo nuovo potere.

In realtà, l’Heeter sta volutamente non usando il potere datogli dal desiderio perchè vuole sconfiggere Granola solo con le sue forze. Quando si accorge di non poter riuscire, libera tutto il suo potere, riuscendo a colpire duramente il cerealiano – con una tecnica che, secondo Vegeta, è molto simile alla Distruzione (Hakai). Tuttavia, Granola riesce a rialzarsi, si libera del giubbotto e si prepara a rilanciarsi nello scontro.

dragon ball super

Nonostante, Gas si evidentemente più forte, non riesce ad utilizzare perfettamente il Teletrasporto Instantaneo, mentre Granola riesce perfettamente a padroneggiarlo – forse per la maggior esperienza o per la miglior affinità con il suo stile di combattimento – cosa che rende lo scontro del tutto alla pari. Infatti, sebbene Gas sia più forte del cerealiano, egli riesce a schivare o a parare i colpi dell’Heeter, limitando i danni, cosa che a Gas non riesce, subendo in pieno i pugni di Granola.

Propria per via della sua grandissima esperienza, Vegeta – in questa inedita veste di commentatore – descrive alla perfezione il combattimento, riuscendo a capire in anticipo cosa faranno i due, mentre Goku non riesce a seguire lo scontro con la stessa precisione del Principe. Quest’ultimo è inoltre convinto che Granola possa farcela, a causa delle difficoltà di Gas nelle combattimento – sebbene Vegeta riconosca una maggiore velocità e potenza dell’Heeter. Il capitolo di Dragon Ball Super su chiude così, con i due rivali pronti a scontrarsi di nuovo.

Cattura di schermata 1 min

Dove leggere Dragon Ball Super?

Il manga viene rilasciato con cadenza mensile ed è disponibile in lingua inglese su Mangaplus. Il prossimo capitolo arriverà il 20 gennaio!

dragon ball super 79 spoiler immagini ufficiali granolah vs gas v3 558420 1280x7201 min

Commodoriani, cosa ne pensate di questo capitolo di Dragon Ball Super? Cosa si inventerà Gas per risollevare le sorti dello scontro a suo favore? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi