Dr Commodore
LIVE

Bannato da Twitch uno degli account ufficiali di Amazon Prime Video

Abbiamo più volte parlato della stravagante e severa politica dei ban di Twitch che, anche solo in questi ultimi mesi, ha colpito numerosi account famosi e con tantissimi followers: dall’account ufficiale di Soulja Boy, bannato due volte di fila il 15 Dicembre, e Social Boom, bannato a tempo indeterminato dal sito viola, è stata fatta praticamente una strage nelle ultime settimane, nonostante si dica che nel periodo natalizio siamo tutti più buoni.

Questo, però, evidentemente non vale per la politica interna di Twitch e proprio poco fa è stata fatta un’altra vittima piuttosto illustre. Sembrerà una battuta o un meme, ma non lo è affatto: l’account ufficiale di Amazon Prime ES è stato bannato da Twitch durante una live. A comunicarlo è l’account Twitter StreamerBans (@streamerbans) con un Tweet che vi lasciamo a seguire.

Il ban è avvenuto circa un’ora fa durante una live, precisamente durante lo show “Esto es un late” durante il quale, così ci viene detto, uno dei membri della trasmissione avrebbe violato uno dei Termini di Servizio di Twitch.

amazon 2

La trasmissione stava per terminare quando una delle conduttrici, Henar Alvarez, ha deciso di fare una mossa che definire avventata sarebbe riduttivo: la conduttrice stava per alzare la maglietta ad un’altra durante la live.

Durante il processo ha anche detto “andiamo a farci bannare”, continuando poi con “andiamo, ci banneranno”. Ed effettivamente è proprio ciò che è successo. I produttori dello show hanno prima chiuso la diretta mostrando i titoli di coda, poi fatto ripartire la trasmissione ma quando la conduttrice ha riprovato a togliersi la maglietta lo stream è terminato definitivamente con un “grazie per averci seguito” alla fine. Dopo, comunque, è arrivato il ban per il canale.

Sembra una presa in giro, ma non lo è davvero. La conduttrice in questione ha praticamente condotto un’azione suicida per il canale. Insomma, per citare un noto meme proveniente dal brand dei Pokemon: Amazon è confuso, così confuso da colpirsi da solo. A seguire trovate un meme realizzato appositamente per la situazione (e, ne siamo sicuri, ne arriveranno tanti altri).

twitch amazon

Che ne pensate voi Commodoriani della situazione? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi