Dr Commodore
LIVE

Boruto 65: gli spoiler mostrano il ritorno di un potere inaspettato

Attenzione: le seguenti anticipazioni riguardo al capitolo 65 di Boruto: Naruto Next Generations potrebbero risultare errate o imprecise.

Il capitolo 64 di Boruto: Naruto Next Generations ci aveva lasciati con Boruto ormai esausto, dopo l’utilizzo di un nuovo e temibile potere, per salvare Kawaki dalle grinfie di Code. Nel capitolo 65, il nostro giovane protagonista non riuscirà a tenere a bada Momoshiki Otsutsuki, finendo per cedergli il controllo del proprio corpo.

Sarà proprio Momoshiki a ingaggiare battaglia con l’ultimo membro rimasto dell’Organizzazione Kara, scagliando una serie di Rasengan contro il nemico. Il teletrasporto di Code si rivelerà efficace contro per evitare gli attacchi, sebbene il giovane si troverà un po’ alle strette, non riuscendo a ingliggere danni all’Otsutsuki. Come Eida gli farà notare, non può batterlo.

Per questo motivo, Code punterà sul rapire Kawaki e scappare, utilizzando proprio la sua tecnica di teletrasporto. Per missioni del genere, la sua abilità è quanto di meglio si possa desiderare. Infatti, spostarsi da un punto all’altro con rapidità, consente di evitare lo scontro con avversari al di sopra delle proprie possibilità, e soprattutto comparire e scomparire nei momenti più adatti.

Nonostante ciò, Momoshiki riuscirà a impedire a Code di fuggure con Kawaki, lanciando un Rasendan, cioè un mini-rasengan, utile in queste situazioni. Tuttavia, Kawaki non gli mostrerà alcuna gratitudine, scatenando proprio contro l’Otsutsuki, la sua ira. A questo punto, dovrebbero arrivare Naruto e Shikamaru sul campo di battaglia. I due erano partiti nelle pagine finali del capitolo precedente. Il consigliere ha voluto essere presente per offrire supporto all’Hokage, dal momento che si tratta della sua prima battaglia senza Kurama.

La comparsa di Naruto manderà ancora più in agitazione Kawaki, preoccupato proprio per la vita del Settimo. Infatti, Momoshiki lancerà un Odama Rasengan proprio contro di lui, mentre Code prenderà in ostaggio Shikamaru. A salvare l’Hokage ci penserà Kawaki, che facendo da scudo con il proprio corpo, riuscirà ad assorbire il colpo grazie all’inaspettata ricomparsa del karma sul suo corpo.

Sconfiggere Code e Momoshiki nel corpo di Boruto non sarà semplice. I poteri di Naruto sembrano alquanto limitati, e finora la presenza di Shikamaru sul campo di battaglia si è rivelata un problema. Il karma di Kawaki potrebbe ribaltare la situazione, sebbene il ragazzo abbia dimostrato più volte di non essere affatto saggio nelle scelte. Tuttavia, Momoshiki potrebbe esaurire il chakra, trovandosi costretto ad assorbirne un po’ e favorendo il ritorno di Boruto. In quel caso, Code non avrebbe molte speranze, da solo, ma Konoha rischierebbe di perdere il consigliere dell’Hokage, scenario da evitare a tutti i costi.

Il capitolo 65 di Boruto: Naruto Next Generations dimostra ancora una volta che il karma è una della abilità più potenti in assoluto, a conferma di quanto visto già nel capitolo 64. Boruto aveva tenuto testa a Code, avversario davvero ostico, e, allo stesso modo, Kawaki potrebbe costituire un pericolo per Momoshiki.

Altre informazioni su Boruto

Vi ricordiamo che il capitolo 65 di Boruto: Naruto Next Generations sarà disponibile su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese, per tre mesi. Vi invitiamo a servirvi della piattaforma per leggere Boruto, in modo da supportare il mercato e incoraggiare gli addetti ai lavori a introdurre anche l’italiano tra le lingue disponibili.

A proposito di Boruto, il capitolo 64, sebbene ricco di colpi di scena interessanti, è stato anche al centro delle polemiche a causa di una certa frase pronunciata da Naruto che, a detta di qualcuno, lancia un messaggio sessista. Non è la prima volta che l’opera di Masashi Kishimoto subisce accuse del genere. Per sapere di più sulla questione, potete dare un’occhiata a questo link.

Se state seguendo l’anime di Boruto, vi ricordiamo che trovate gli episodi su Crunchyroll, gratuitamente e con i sottotioli in italiano.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi