Dr Commodore
LIVE

Dr. Disrespect crea uno studio videoludico con ex sviluppatori di Halo e CoD

Guy Beahm, meglio conosciuto come Dr. Disrespect dal pubblico più avvezzo al mondo dello streaming di Twitch, ha appena fondato uno studio videoludico per giochi Tripla A. In realtà, già da agosto si parlava dell’ambizione dello streamer di volersi lanciare all’interno del settore.

Dopo una parentesi come level designer per Sledgehammer Games, contribuendo alla realizzazione di alcune mappe di Call of Duty: Advanced Warfare, lo streamer ha mostrato più volte l’interesse nel voler mettersi in proprio. Da tempo, infatti, Dr. Disrespect ha condiviso sul suo account Twitter la lista di posizioni aperte per le persone che avessero voluto candidarsi all’interno di un’iniziativa simile.

L’obiettivo? La creazione di uno studio di sviluppo per titoli multiplayer in collaborazione con una lista selezionata di “Mega Influencer“. Giunti a dicembre, il suo sogno sembra essere sul punto di realizzarsi in modo concreto.

Dr. Disrespect

Il nuovo studio videoludico di Dr. Disrespect

Dr. Disrespect è adesso in procinto di dare il via al tanto agognato progetto. Attraverso una dichiarazione stampa, è stata resa pubblica la creazione del nuovo studio, fondato insieme a due veterani dell’industria, decisamente noti nell’ambiente degli sviluppatori di sparatutto. Stiamo parlando infatti di Robert “fourzerotwo” Bowling e Quinn DelHoyo.

Il primo ha iniziato la sua carriera come community manager di Call of Duty presso Infinity Ward, diventando poi il Creative Strategist. Nel 2012 ha poi abbandonato la compagnia, facendo nascere uno studio di sviluppo (Robotoki) che ha però trovato la sua fine dopo neanche due anni dalla nascita. Il secondo, invece, è stato parte di 343 Industries e ha lavorato ad Halo Infinite. Ha già espresso in passato la propria intenzione di abbandonare l’azienda, ma difficilmente ci si sarebbe aspettati un epilogo simile.

Lo studio che Dr. Disrespect e gli altri due ex sviluppatori hanno fondato si chiama Midnight Society, ed anche se non è stato rivelato altro all’infuori del logo, alcune dichiarazioni riguardo i propositi dell’azienda lasciano comunque una forte impressione. Lo stesso Beahm ha affermato a nome dello studio di voler “creare giochi che si oppongano al tipico modello di pubblicazione da toccata e fuga, volendo ricompensare tutti i fan e influencer autori del loro successo”.

L’idea dietro i titoli sviluppati dallo studio di Dr. Disrespect sembra essere quindi quella di costruire delle esperienze in grado di evolversi col tempo ed in base alle esigenze della community dei giocatori che sceglieranno di supportarle. Cosa vi aspettate da questa filosofia di sviluppo? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi