Dr Commodore
LIVE
Dragon Ball Super

Dragon Ball Super 79, gli spoiler: scontro tra i più potenti dell’universo!

Mentre il capitolo 78 di Dragon Ball Super si era chiuso con un grosso cliffhanger – Granola indeciso se mangiare il senzu offertogli da Vegeta – sembrerebbe che il capitolo numero 79 debba far svanire tutti i nostri dubbi su chi siano i duellanti rivali di questa battaglia finale. Come riportato anche dai primi leak su Twitter, sembrerebbe proprio che ad affrontarsi saranno Gas e Granola.

Nel dettaglio, vediamo che cosa mostrano queste prime sette pagine del nuovo capitolo. Inizialmente si vede Elec sulla sua navicella che sta bevendo qualcosa – forse del vino – mentre sente i rumori della battaglia sotto di lui, quindi l’azione si sposta su Granola, che mangia il senzu e, spinto da Vegeta, si teletrasporta di fronte a Monaito, salvandolo dall’attacco di Oil e Maki, liquidando i due in un attimo.

Quindi, l’attenzione si sposta sull’altro duellante, Gas. Goku stava tenendo impegnato l’Heeter – con ben poca fortuna, visto che stava per essere trafitto da un tridente – ma quando Gas sente l’aura di Granola tornare a crescere, lascia perdere il saiyan e si prepara ad affrontare il cerealiano. Quest’ultimo, quindi, si rimette Oatmeel – che si era tolto durante la battaglia contro Goku e Vegeta – sull’occhio destro e scatena tutta la sua potenza, pronto a combattere contro l’Heeter.

Quindi, cosa vedremo in questo capitolo?

Sebbene una parte dei fan stava sperando di vedere Vegeta in azione, sembrerebbe che il Principe dovrà nuovamente accomodarsi in panchina – ma attenzione, nulla è mai definitivo in Dragon Ball – per lasciare spazio a Granola, il sopravvissuto del pianeta Cereal. Completamente rigenerato dal fagiolo di Balzar, il cerealiano affronterà Gas in uno scontro all’utlimo sangue. In una lotta contro il suo passato, riuscirà a vendicare sua madre e la sua gente?

granola dragon ball super

Cosa succede finora in Dragon Ball Super?

Granola, unico cerealiano sopravvissuto all’assalto delle truppe di Freezer del suo pianeta, si guadagna da vivere per sè stesso e per Monaito – namecciano che lo ha allevato – facendo il cacciatore di taglie per gli Heeters, una banda di bounty killer senza scrupoli. Il cerealiano ancora prova odio nei confronti della razza saiyan – che ha materialmente ucciso tutta la sua specie – e nei confronti di Freezer – che aveva questi ai suoi ordini.

Tuttavia, non avendo contatti da cinquant’anni con i saiyan e pensando che il tiranno galattico sia morto anni prima, i suoi rancori rimangono sopiti e senza possibilità – apparente – di sfogo. Quando però, viene a sapere che Freezer è ancora vivo e vegeto e ancora più forte di prima, Granola decide di prendersi la sua vendetta: riunisce le due sfere del drago di Cereal – Toronbo – ed esaudisce il desiderio di diventare il più forte dell’universoa scapito dell’intera durata della sua vita – per poter battere il tiranno galattico.

Ottenuto il massimo potere, si dirige dagli Heeters per sapere la posizione di Freezer ma, consci di non poterlo più controllare, ingannano Granola dicendogli che due saiyan – convocati da loro stessi – stanno giungendo su Cereal, per poter far combattere il ceraliano e i due saiyan in modo che essi si distruggano a vicenda. Il piano degli Heeter non va in porto, ma in compenso riescono ad esaudire anche loro un desiderio e rendono Gas l’essere più potente dell’universo: la battaglia finale ha inizio!

nuove immagini capitolo 56 dragon ball super v3 422619 1280x720 min

Dove leggere il manga

I capitoli sono disponibili legalmente in lingua inglese su MangaPlus e – a parte casi eccezionali – escono con cadenza mensile. Il numero 79 di Dragon Ball Super uscirà il 20 dicembre.

Commodoriani, cosa pensate di questi spoiler? Vi aspettavate che Granola riscendesse in campo? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi