Dr Commodore
LIVE

Slitterhead, trailer del gioco horror del creatore di Silent Hill svelato ai The Game Awards

Da mesi si è ipotizzato l’arrivo di un nuovo gioco di Silent Hill, con numerosi rumor che rimbalzavano per tutto il web: si parlava di remake, remaster, giochi con Kojima o senza di lui. Finalmente, nel corso dei The Game Awards queste voci hanno avuto un punto di chiusura, con l’annuncio del nuovissimo gioco horror Stillerhead, dallo stesso creatore della celebre saga di Silent Hill.

Keiichirou Toyama, autore non solo della rinomata serie horror, ma anche di SIREN e Gravity Rush, ha dato vita a Slitterhead grazie al suo nuovo team di sviluppo, il Bokeh Game Studio, fondato in Giappone l’anno scorso dopo aver abbandonato Japan Studio di Sony. Sin dall’inizio erano state date piccole indiscrezioni circa le tematiche del nuovo gioco, che avrebbe avuto tratti action-adventure, attraendo i fan dei suoi lavori precedenti.

Stanotte, Toyoama è infine tornato alle radici della sua carriera, che trovò il successo nel 1999 con il suo primo gioco horror, presentando con il suo studio indipendente una nuova sfida nel genere horror, visionabile attraverso il trailer di Slitterhead mostrato ai The Game Awards.

Il video trailer di Slitterhead

Nel trailer di Slitterhead vengono mostrate sin da subito le inquietanti atmosfere che andranno a palesarsi nel gioco, con mostri dall’aspetto riprovevole all’attacco dell’ignara popolazione per le strade più povere di Hong Kong. Si possono vedere le abilità di mutazione di queste creature, con volti in grado di squarciarsi interamente per poi sfoggiare denti aguzzi con cui smembrare le vittime.

slitterhead

Oltre a ciò, in Slitterhead ci sarà anche il combattimento, come affermato in precedenza da Toyama e riconfermato grazie al trailer. Infatti, all’interno del video è visibile un personaggio, con il viso coperto da un casco, che attacca gli esseri orrorifici per mezzo di una spada generata con il proprio sangue. Le prime impressioni mostrano un titolo davvero promettente, e non vediamo l’ora di poterne sapere di più a riguardo.

Cosa ne pensate di questo nuovo gioco sviluppato da uno dei re del genere? E per coloro che sono rimasti svegli a seguire la premiazione, cosa ve n’è parso dei The Game Awards 2021? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi