Dr Commodore
LIVE

Silent Hill: qualcosa di nuovo in arrivo per la saga di Konami?

Un teaser postato dai social dello shop di Konami fa pensare che potrebbe arrivare un nuovo annuncio relativo a Silent Hill

L’account Twitter di Official Konami Shop ha pubblicato un teaser che ha iniziato a far speculare i fan della serie horror Silent Hill. Nel video vediamo uno schermo nero, e per qualche secondo appare un’immagine contornata di rosso con un sigillo e Piramid Head, uno dei nemici presenti proprio nell’iconica serie.

Il tempismo della pubblicazione di questo video da parte di Konami è visto come sospetto, dati i rumor che circolano intorno al gioco horror Abandoned, che secondo molti potrebbe in realtà essere proprio un nuovo capitolo di Silent Hill nel quale sarebbe coinvolto Hideo Kojima. Chiaramente, dati i trascorsi tra Konami e l’autore di Metal Gear, dubitiamo che Abandoned sia in realtà il Silent Hill di Kojima, ma mai dire mai. 

Ovviamente si tratta solo di speculazioni e non c’è nulla di confermato, ma gli indizi trovati dagli utenti su Abandoned e il suo misterioso sviluppatore Blue Box Studios, unito questo teaser di nuovi prodotti in arrivo sullo shop online di Konami, rendono tutto molto sospetto.

Al momento, il teaser di Konami si riferisce solo a del merchandising in arrivo sul loro shop ufficiale. Ma l’immagine pubblicata, a quanto pare, contiene dei richiami a tutti i capitoli numerati della saga, e, stando a quanto scoperto da un utente su Reddit, all’interno di essa mancherebbe un simbolo che sta a rappresentare il numero 5. 

Silent Hill

La serie di Silent Hill è stata creata da Keiichiro Toyama e i vari giochi che la compongono sono stati sviluppati e/o pubblicati da Konami. I vari giochi della serie sono ambientati nell’omonima città di finzione americana Il primo capitolo è uscito per PlayStation nel 1999, ottenendo il plauso della critica e del pubblico, ed è considerato uno dei migliori giochi della storia.

Nel 2001 è uscito il secondo capitolo per PS2, che ha ottenuto le stesse reazioni del capitolo precedente. Nel 2003 e nel 2004 sono usciti il terzo e il quarto capitolo, gli ultimi sviluppati da team interni alla Konami. Dal quinto capitolo, Origins, i giochi della serie sono stati sviluppati da studi occidentali diversi. Nel 2014 viene rilasciato sul PLayStation Store P.T., un teaser giocabile del gioco Silent Hills, diretto da Kojima e Guillermo Del Tor. Il teaser è stato tolto dallo store di PlayStation in seguito alla cancellazione del gioco.

Anche voi state speculando su Abandoned? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi