Dr Commodore
LIVE

Pio e Amedeo tornano nelle sale con “Belli Ciao”, il loro film in uscita nel 2022

Conosciuti grazie al grande successo di Emigratis, tornano sul grande schermo i due comici Pio e Amedeo e lo fanno in grande stile. A partire dal 1° gennaio 2022, infatti, saranno al cinema con il loro terzo film “Belli Ciao“, dopo i successi del 2014 “Amici come noi” e “Tu di che segno 6?“, e cercheranno di dare un volto comico all’emigrazione Sud-Nord in Italia.

Il film è diretto da Gennaro Nunziante (già regista di “Cado dalle nubi“, “Che bella giornata“, “Sole a catinelle” e “Quo vado?” con protagonista Checco Zalone) e vede la partecipazione – oltre che del duo comico pugliese – di Rosa Diletta Rossi (“Suburra“), Lorena Cacciatore (“Se mi vuoi bene“) e soprattutto Giorgio Colangeli (recente apparso, tra gli altri, in “Speravo de morì prima“).

Il film parla di due amici (Pio e Amedeo) separati dalla maturità. Ognuno dei due ha dovuto scegliere la strada da percorrere per il futuro. Pio decide di andare a Milano nella speranza di entrare nel mondo della finanza, mentre Amedeo, fermamente convinto che anche al Sud si possa trovare un futuro professionale, resta nel suo paese natale, desideroso di entrare in ambiente medico. Anni dopo, per fermare la fortissima emigrazione, il paesino del Sud Italia ha bisogno di un finanziamento e questo porta Pio e Amedeo a rincontrarsi. I due, nonostante le scelte di vita diverse, si ritroveranno, però, a lottare per un sogno in comune.

A proposito di Pio e Amedeo

L’ultima apparizione dei due comici pugliesi sul piccolo schermo, in occasione dei SEAT Music Awards – a settembre 2021 – era terminata con una bufera che si era scatenata sulla coppia; infatti, il premio datogli per l’innovazione del linguaggio televisivo, in realtà era gestito dalla stessa agenzia di cui fanno parte i due, dando il via a una polemica con lo streamer Mr. Marra. Prima ancora, intervenuti in uno spettacolo su Canale 5 – “Felicissima Sera” – sono stati nuovamente criticati per il loro dissacrante intervento sul cosiddetto “politicamente corretto”.

Qui uno stralcio del loro controverso intervento: “Elencheremo tutte le parole che non si possono più dire in tv, quelle bandite: “n***o”, “fr***o”, tutte. E sai perché? Perché la cattiveria non è mai nella lingua, ma nelle intenzioni. Se dici a un tuo amico “ué n***o, andiamo a mangiare?” non lo offendi, se gli dici “ne*o di m***a!” sì”.

pio e amedeo

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Vedrete il film di Pio e Amedeo? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Canale Youtube Coming Soon

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi