Dr Commodore
LIVE

Scandalo Pio e Amedeo: il premio se lo sono dati da soli?

Pio e Amedeo sono stati ospiti alla serata del 9 settembre dei SEAT Music Awards (conosciuti come WIND Music Awards fino al 2018) condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, con la partecipazione straordinaria di Nek e Michela Giraud (che ricorderete per la prima stagione di Lol).

Tra i numerosi premi consegnati c’è anche quello speciale per l’innovazione del linguaggio televisivo, dato al duo Pio e Amedeo, ed è proprio questo premio che ha fatto nascere delle polemiche sul web.

Lo streamer Mr. Marra (Cerbero Podcast), in un post sul suo profilo Instagram, fa notare che l’agenzia di talenti che si è occupata dell’organizzazione della premiazione dell’evento musicale è la Friends&Partners, che tra gli artisti affiliati ha gente come Achille Lauro, Piero Pelù, Giorgio Panariello e curiosamente anche Pio e Amedeo.

pio e amedeo

In un certo senso i due comici si sono praticamente premiati da soli, visto che a decidere di dargli il premio è stata proprio la loro stessa agenzia, e non la Rai o altre delle aziende terze dietro alla manifestazione. Si potrebbe pensare che l’agenzia gestisce solo gli eventi dei due comici, ma in realtà segue Pio e Amedeo praticamente in tutte le loro attività. La situazione ha ricordato a molti quel meme con protagonista l’ex presidente americano Barack Obama dove si mette la medaglia al collo da solo.

Marra ha taggato i due comici alla fine del post, probabilmente per vedere cos’avevano da dire in merito, ma ad ora non c’è ancora stato nessun loro commento ufficiale.

View this post on Instagram

A post shared by Mr. Marra ? Cerbero Podcast ?? (@mr.marra)

Il post dello streamer ha ottenuto numerosissimi mi piace (più di 9000), tra i quali anche quello di Fedez, che era stato attaccato dai due comici in diretta tv per le sue accuse alla Rai durante il concerto del 1° maggio, secondo loro fatte solo a scopo di marketing. Il cantante e conduttore gli ha poi risposto a tono nelle sue storie di Instagram con frecciatine al loro linguaggio (per il quale sono stati premiati), per poi concludere con un dito medio.

Nei commenti al post vediamo come molti hanno definito la situazione assurda e i due comici dei pagliacci. Altri hanno invece accusato Marra di aver scatenato la polemica solo per sostenere Fedez, cosa che lo streamer ha poi smentito nei commenti, ricordando di come avesse mosso anche delle critiche al cantante in passato.

Pio e Amedeo

Avete visto gli ultimi SEAT Music Awards? Cosa ne pensate del premio dato a Pio e Amedeo? Credete che risponderanno mai alla polemica, come hanno fatto con Fedez? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi