Dr Commodore
LIVE

Lupin the 3rd parte 6: il secondo cour si mostra in un trailer

Il sito ufficiale della serie anime Lupin the 3rd Part 6 ha rilasciato un nuovo trailer promozionale per la seconda parte della serie, che arriverà a gennaio con la solita cadenza settimanale. Come nel caso della prima parte, il video ci mostra quale sarà la parola chiave della seconda parte, ovvero “donna” (quella della prima parte era “mistero”). Nel corso del video ne compaiono altre   ovvero “segreto”, “messaggio”, “amore” e “bugia”.

La trama della serie descritta da Sentai Filmworks vede Lupin incontrare il leggendario detective Sherlock Holmes nel corso di un caso che vede il famigerato ladro come il sospettato principale dell’omicidio dello storico assistente del detective, ovvero il dottor Watson. Lupin è al primo posto nella lista dei sospettati e dovrà quindi dimostrare la sua innocenza, mentre è alla ricerca di un tesoro nascosto da una misteriosa organizzazione chiamata Raven, che controlla il governo inglese da dietro le quinte.

Come visto nel trailer, inoltre la nuova stagione commemorerà il 50° anniversario della serie animata, che ha debuttato per la prima volta sugli schermi nel 1972.  

Riguardo la sesta stagione di Lupin

La serie prodotta da TMS Entertainment è diretta da Eiji Suganuma (Lupin III: Prison of the past), le sceneggiature sono realizzate da Takahiro Okura (Lupin III: Part 5), mentre il character design è curato da Hirotaka Marufuji (Lupin III: Goodbye Partner). La colonna sonora è composta da Yuji Ohno (Lupin III), con la nuova ending “Bitter Rain” che sarà interpretata da Sakura Fujiwara.

La serie inoltre conta alcune figure di grande rilievo nel ruolo “guest writers” tra cui il celebre regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Lamù: Beatiful Dreamer), lo sceneggiatore Masaki Tsuji (Astro Boy) e gli scrittori Taku Ashibe, Akio Higuchi e Kanae Minato.

lupin-parte-6

Akemi Sasaki dirige la fotografia, Masato Yoshitake si occupa del montaggio; Youji Shimizu è il direttore del suono, mentre Hiromune Kurahashi cura gli effetti sonori.

Yumi Matsumiya, Koichiro Bizen, Hiromasa Ogura, Wataru Nishizawa, Beom Seon Lee e Yusuke Takeda sono i direttori artistici, mentre Hiromi Miyawaki è il colorista.

La serie ha debuttato lo scorso ottobre e sarà composta da 24 puntate più lo special introduttivo “Episode 0”. Finora sono uscite le prime 8 puntate, che in Italia è possibile trovare in simulcast su Amazon Prime Video, in collaborazione con Yamato Video.

Commodoriani diteci nei commenti se seguite la serie e cosa ne pensate della prima parte.

Fonte: Sito ufficiale

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi