Dr Commodore
LIVE

Lupin III Parte 6, online il nuovo trailer

Il sito ufficiale di Lupin III Parte 6 ha pubblicato il secondo trailer della nuova serie, che rivela l’opening “Theme from Lupin III 2021” (composto sempre da Yuji Ohno & Lupintic Six with Friends) e che Jigen non sarà doppiato da Kiyoshi Kobayashi ma da Akio Ohtsuka (Solid Snake nella serie videoludica di Metal Gear, Rider/Iskandar in Fate/Zero).

Kobayashi ha doppiato Jigen per ben 52 anni, fin dalla sua prima apparizione nell’episodio pilota del 1969. La sua voce sul personaggio si sentirà per l’ultima volta nell’episodio 0 della nuova serie, “Jidai” (Periodo Storico), che verrà trasmesso il 6 ottobre. Finora era l’unico membro rimasto del cast originale del franchise.

Durante la sua carriera Kobayashi ha dato voce ad un sacco di personaggi iconici, come Bem nella serie originale di Bem, il mostro umano, Adrian Rubinsky in Legend of the Galactic Heroes, Abdul negli OAV de Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders, Aguile Delaz e il narratore di Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory e Watari in Death Note.

La storia della Parte 6 sarà ambientata in Inghilterra, e sarà definita da varie parole chiave: il primo arco narrativo sarà ad esempio incentrato sul mistero, e vedrà Lupin cercare di rubare un tesoro appartenente alla misteriosa organizzazione conosciuta come The Raven, che controlla da dietro le quinte il governo britannico. Sulla sua strada troverà un temibile avversario: il famoso detective Sherlock Holmes. Il detective sta cercando il colpevole dell’omicidio del suo partner Watson, e tutte le prove sembrano condurre proprio a Lupin, che dovrà dimostrare la sua innocenza.

Eiji Suganuma (Sasameki Koto) dirige la serie presso lo studio TMS Entertaiment. Takahiro Ōkura (Detective Conan: Crimson Love Letter) è lo sceneggiatore principale dell’anime, mentre alcuni episodi saranno scritti da Mamoru Oshii (Ghost in the Shell), Masaki Tsuji (Astro Boy, Umi no Triton), Taku Ashibe (Murder in the Red Chamber), Akio Higuchi (Zone) e Kanae Minato (Confession).

Yumi MatsumiyaKōichirō BizenHiromasa OguraWataru NishizawaBeom Seon Lee e Yūsuke Takeda dirigono il comparto artistico, mentre Akemi Sasaki dirige la fotografia. Hiromi MIyawaki e Masato Yoshitake si occupano rispettivamente del color design e del montaggio. Youji Shimizu dirige il comparto sonoro e Hiromune Kurahashi cura gli effetti sonori. Oltre ad occuparsi dell’opening,  Yuji Ohno compone la colonna sonora come nelle precedenti serie del franchise.

Lupin III

Cosa ne pensate del nuovo trailer? Siete tristi che Jigen non avrà più lo stesso doppiatore in giapponese? Scirvetcelo nei commenti!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi