Dr Commodore
LIVE

Lupin III Parte 6, ecco la nuova visual e la data di debutto delle avventure britanniche del ladro

L’account Twitter ufficiale del franchise di Lupin III ha rivelato una nuova visual realizzata dal character designer Hirotaka Marufuji e ulteriori dettagli (tra cui la trama) dell’attesa sesta serie anime dedicata al ladro gentiluomo nato dalla mente di Monkey Punch.

La storia della nuova serie sarà ambientata in Inghilterra, e sarà definita da varie parole chiave. Il primo arco narrativo sarà incentrato sul mistero, e vedrà Lupin cercare di rubare un tesoro appartenente all’organizzazione conosciuta come The Raven, che controlla da dietro le quinte il governo britannico. L’arco narrativo vedrà inoltre Lupin scontrarsi con il famoso detective Sherlock Holmes.

Takahiro Ōkura (Detective Conan: Crimson Love Letter) è lo sceneggiatore principale della serie. Lo sceneggiatore ha rivelato che, quando gli è stato chiesto di includere degli elementi mistery all’interno della serie, gli è venuta subito in mente la figura di Sherlock Holmes. Per lui il famoso detective creato da Arthur-Conan Doyle è l’unico che può affrontare faccia a faccia la famiglia Lupin.

Lupin III

Alla scrittura di alcuni episodi ci saranno anche il regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell), lo sceneggiatore veterano Masaki Tsuji (Astro Boy, Umi no Triton), il popolare scrittore di gialli Taku Ashibe (Murder in the Red Chamber), lo scrittore di romanzi d’avventura e sci-fi Akio Higuchi (Zone) e la scrittrice di gialli e thriller Kanae Minato (Confession).

Per Oshii si tratta di un vero e proprio ritorno al franchise dopo il film sul ladro diretto e scritto da lui che non ha mai visto la luce. Oshii avrebbe dovuto lavorare al progetto con Kazunori Itō (Patlabor), Yoshitaka Amano (Final Fantasy), e Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion). La storia avrebbe avuto come protagonista un Lupin depresso senza uno scopo nella vita perché non c’era più niente che gli interessasse rubare. Il progetto fu cancellato, e al suo posto fu prodotto il film Lupin III – La leggenda dell’Oro di Babilonia. Elementi della sceneggiatura furono però ripresi in altre opere di Oshii, come Tenshi no Tamago e il già citato Patlabor.

Il regista ha dichiarato che non avrebbe mai immaginato di poter avere un’altra occasione di lavorare sui Lupin III, e che Ōkura gli ha detto di scrivere qualunque cosa desideri. Oshii ha aggiunto di essere grato che lo staff abbia usato la sua sceneggiatura. Tsuji e Higuchi hanno invece lavorato in precedenza a dei romanzi su Lupin III.

Eiji Suganuma (Sasameki Koto) dirige la serie presso lo studio TMS Entertaiment. Yumi MatsumiyaKōichirō BizenHiromasa OguraWataru NishizawaBeom Seon LeeYūsuke Takeda dirigono il comparto artistico, Akemi Sasaki dirige la fotografia, Hiromi MIyawakiMasato Yoshitake si occupano rispettivamente del color design e del montaggio. Youji Shimizu dirige il comparto sonoro, con Hiromune Kurahashi agli effetti sonori. Yuji Ohno compone la colonna sonora come nelle precedenti serie del franchise.

La nuova serie debutterà il 9 ottobre. La seguirete? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi