Dr Commodore
LIVE

La casa di carta 5: i fan lanciano una petizione per uno spin-off su Alicia Sierra

La casa di carta, la celebre serie tv spagnola di Netflix, si è da poco conclusa con il rilascio da parte della piattaforma streaming degli ultimi episodi della quinta stagione.

A quanto pare, però, Netflix non ha intenzione di abbandonare lo show, ufficializzando già un primo spin-off sul personaggio di Berlino, il più amato della serie e interpretato da Pedro Alonso, che dovrebbe approdare sulla piattaforma nel 2023.

LEGGI ANCHE: La casa di carta: rilasciato il teaser dello spin-off dedicato a Berlino previsto per il 2023

La casa di carta, Alicia Sierra

Ad ogni modo, oltre a Berlino, sono stati anche molti altri i personaggi che hanno affascinato i fan durante questi anni: il Professore, Nairobi, Marsiglia, Denver, Helsinki, Lisbona e Alicia Sierra.

LEGGI ANCHE: La casa di carta 5: i fan vengono ringraziati e citati nei titoli di coda

La casa di carta: chi è Alicia Sierra?

Alicia Sierra, interpretata da Najwa Nimri, è la principale antagonista della banda del professore all’interno della serie televisiva.

La terribile ispettrice entra a far parte dello show dalla terza stagione e fin da subito si presenta come un personaggio astuto e senza scrupoli per raggiungere i propri obiettivi.

La casa di carta, Alicia Sierra in una scena

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia il remake coreano de La casa di carta con un attore di Squid Game nel ruolo di Berlino

La casa di carta: i fan chiedono uno spin-off su Alicia Sierra

La richiesta di uno spin-off dedicato ad Alicia Sierra è partita Spagna, più nello specifico dall’utente Enrica Valdes, che si è avvalsa del sito dedicato alle petizioni: change.org.

Nel testo della petizione leggiamo:

Alicia Sierra è un personaggio di finzione nel successo di Netflix La Casa de Papel, interpretata da Najwa Nimri. La serie è diventata un fenomeno globale e ha guadagnato milioni di fan appassionati nel corso degli anni e ora, dopo cinque stagioni, è giunta la fine.

L’attrice Najwa Nimri si è unita al cast nel 2019 per la terza stagione e il suo personaggio ha avuto un’evoluzione che l’ha resa una figura cruciale per lo sviluppo e la risoluzione della trama.

Con questa petizione, chiediamo che venga realizzato uno spin-off per coprire il futuro di un personaggio con un grande potenziale inesplorato per via della sua complessità e di una storia che ha lasciato troppe questioni in sospeso.

Per questi motivi ci rivolgiamo a Jesús Colmenar, Álex Pina, Esther Martínez Lobato e a tutti i creatori della serie affinché seguano la cresta dell’onda che ha portato Sierra e l’attrice stessa a ottenere l’approvazione del pubblico.

In particolare, Najwa Nimri è stata nominata per il “Premios Platino” (2021) nella categoria “Migliore interpretazione femminile non protagonista in una miniserie”, e per il “Premios Feroz” (2022) nella categoria “Migliore attrice non protagonista in una serie” come unico rappresentante della serie La Casa de Papel.

A dimostrazione del suo successo, a poche ore dalla messa in onda degli ultimi cinque episodi della serie, il nome “Alicia Sierra” è diventato trend topic e i follower dell’attrice sui suoi social sono aumentati così come le richieste per uno spin-off.

Najwa Nimri ha saputo creare un personaggio con una profondità e una quadrimensionalità che non avrebbero potuto esistere senza il suo contributo, tanto che la sua presenza è condizione essenziale per la realizzazione di questo progetto.

La casa di carta

Attualmente l’obiettivo della petizione è quello di raggiungere le 1000 firme: una volta raggiunto questo traguardo, si punterà ad alzare l’obiettivo a una cifra più alta.

Ad ogni modo Jesús Colmenar, produttore della serie, ha sempre dichiarato che ci potrebbe essere uno spin-off su ogni personaggio della serie.

Non ci resta che aspettare i risultati della petizione e vedere se Netflix accoglierà la proposta dei fan.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi