Dr Commodore
LIVE

God of War per PC, spettacolare video trailer mostra i miglioramenti grafici

Tra le esclusive di PlayStation, God of War è sempre stato uno dei titoli più amati dalla community videoludica, sia nella sua trilogia originale, sia per il “reboot” che ha intrapreso la saga tre anni fa. Dopo aver vissuto diversi mitici momenti a massacrare importanti divinità greche, il nuovo titolo ha permesso ai giocatori di ripetere l’esperienza nei confronti di quelle norrene.

I fan che hanno già giocato il gioco sulle console stanno intanto attendendo con trepidazione God of War: Ragnarok, ma anche se la sua uscita è stata rinviata al 2022, non è esclusa una sua apparizione per gli imminenti The Game Awards 2021. Nel frattempo, ricordiamo comunque come il primo capitolo che ha potuto rivoluzionare la popolare serie dello studio Santa Monica sarà disponibile tra non molto anche su PC, con un porting prodotto da Jetpack Interactive.

Quando fu rivelato lo sbarco del titolo su questa nuova piattaforma, esso fu accompagnato anche da ulteriori dettagli riguardo le novità tecniche in God of War, introdotte per l’occasione. Non solo è stata confermata la possibilità di utilizzare una risoluzione 4k e senza limitazioni di framerate con la High Fidelity Graphics, ma è stato aggiunta anche una piena integrazione del DLSS e della tecnologia a bassa latenza di NVIDIA. In aggiunta, ricordiamo come siano stati presentati anche i requisiti di sistema di God of War, che potrete visionare nella sua pagina Steam ufficiale.

God of War

Il nuovo trailer di God of War per PC

Nelle scorse ore, un ulteriore trailer di God of War per PC pubblicato sia da PlayStation che da Nvidia GeForce esibisce ufficialmente le nuove funzionalità che i giocatori potranno aspettarsi. Ci saranno un gran numero di miglioramenti grafici aggiuntivi, tra cui una risoluzione maggiore delle ombre, e il supporto di schermi ultra-wide 21:9.

Sony ha iniziato da poco tempo ad aprirsi al mercato PC anche con le sue esclusive, e oltre a God of War vanta su Steam titoli come Horizon e presto anche Uncharted. La compagnia sembra voler continuare ad espandere la propria competitività anche in altri ambiti, come quello mobile con un controller apposito e quello dei servizi in abbonamento per contrastare in modo adatto la dominanza del Game Pass.

Siete contenti per l’arrivo di God of War su PC? Pensate che il gioco potrebbe portarvi a voler acquistare una PlayStation per giocare Ragnarok? Diteci cosa ne pensate in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi