Dr Commodore
LIVE

God of War uscirà su Steam nel 2022

L’acclamato quarto capitolo della saga di God of War verrà reso disponibile su Steam il 14 gennaio 2022. La pagina ufficiale del gioco è comparsa di recente sulla piattaforma di Valve insieme dalla data di uscita ufficiale. Ora anche gli utenti PC potranno provare le nuove avventure di Kratos che si ritroverà a dover affrontare le responsabilità da padre da un lato e la minaccia del pantheon norreno dall’altra.

La nuova direzione presa dalla saga è stata ben accolta da critica e pubblico con il titolo, precedentemente esclusiva Playstation, che ha riscosso un enorme successo riuscendo, perfino, a strappare il premio Game of the Year a Red Dead Redemption 2, non senza diverse proteste di vari utenti su internet.

Cory Barlog, direttore creativo dei Santa Monica Studios, ha compiuto un’impresa titanica nel riprendere un franchise ormai finito e intraprendere una trasformazione radicale, cambiando il gameplay ma anche l’approccio alla storia e ai personaggi.  

L’annuncio della versione Steam arriva a fagiolo a poca distanza dal trailer di God of War Ragnarok, l’attesissimo seguito che porterà Kratos ed Atreus a intraprendere un viaggio attraverso i nove e regni e all’inevitabile scontro con gli dei norreni. Nel trailer sono stati mostrati diversi nuovi dettagli, come la presenza di Tyr e, grazie ad alcuni artwork, Thor in tutta la sua imponente stazza, oltre al provocare una controversia per la scelta dell’etnia di un determinato personaggio.  Secondo alcune voci di corridoio God of War Ragnarok sarebbe previsto per la metà del 2022. Ovviamente, è solo un rumor è bisogna prenderlo con le pinze.

God of War si unisce ad altre esclusive Sony su PC

God of War non è la prima esclusiva Playstation che ha avuto una versione su PC. Abbiamo già visto Horizon Zero Dawn e Death Stranding approdare sulla piattaforma di Valve con porting più o meno riusciti. Questo annuncio potrebbe far sperare nel possibile arrivo, anche, di The Last of Us, la speranza è sempre l’ultima a morire.

God of War

Nell’attesa dell’arrivo di Ragnarok, coloro che non hanno avuto la possibilità di provare questo ottimo titolo e non hanno la possibilità di mettere le mani su una console Sony potranno, finalmente, comprarlo su PC. Vi ricordiamo ancora una volta che God of War sarà disponibile su Steam a partire dal 14 gennaio 2022. Allora cosa ne pensate di questo annuncio? Secondo voi vale la pena prenderlo a quattro anni dalla sua uscita? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi