Dr Commodore
LIVE

Spider-Man: No Way Home, i circuiti The Space Cinema e UCI Cinemas in down per le troppe richieste

La mezzanotte del 6 dicembre era il fatidico momento dell’inizio delle prevendite per il nuovo attesissimo film Spider-Man: No Way Home.

Ma come già successo in molte parti del mondo, anche in Italia i server delle catene di cinema non hanno retto alla mastodontica mole di tentativi di connessione.

spider-man the space

Spider-Man manda in crash i siti delle catene di cinema

Provando ad accedere ai siti delle più grandi catene di cinema italiane, come The Space Cinema e UCI Cinemas, gli utenti hanno riscontrato numero errori di connessione.

In un primo momento i server di The Space hanno buttato fuori tutti gli utenti loggati, che non sono poi stati in grado di riaccedere. Successivamente, allo scoccare della mezzanotte, i troppi tentativi di accesso hanno fatto partire i meccanismi di protezione anti-attacchi DDOS.

Il sito di UCI Cinemas versa in condizioni migliori. Il portale risulta accessibile ad alcuni utenti, anche se ad intermittenza, ma provando ad accedere alla pagina destinata alla vendita dei biglietti per Spider-Man si riscontra un messaggio d’errore.

Nel momento in cui scriviamo non sappiamo quando la situazione migliorerà ma ci auguriamo che la vendita possa iniziare al più presto senza ulteriori inconvenienti.

Quando uscirà Spider-Man: No Way Home?

Diretto da Jon Watts, il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre 2021. Nel cast – ricco di stelle – tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jon Favreau (Happy Hogan) e – nel suo ruolo da Stregone Supremo – Benedict Cumberbatch. Torneranno anche Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man.

Spider-Man: No Way Home Poster ufficiale

La campagna promozionale intanto è arrivata agli sgoccioli e dopo due full trailer, numerosi spot tv e la pubblicazione del poster ufficiale italiano, manca davvero poco all’uscita del film nelle sale.

Andrete a vedere Spider-Man: No Way Home al cinema? Siete riusciti a prendere le prevendite? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi