Dr Commodore
LIVE

Spider-Man: No Way Home già sold-out in molte città americane. Spuntano i biglietti su eBay a 25 mila dollari

In Italia siamo ancora in attesa dell’inizio delle prevendite per Spider-Man: No Way Home, atteso per oggi ma posticipato dalle case di distribuzione per non meglio specificati motivi.

Nel resto del mondo le cose sono andate diversamente, con i biglietti regolarmente in vendita, anche se i disagi non sono mancati. Com’era prevedibile, infatti, i biglietti sono andati sold-out in pochi minuti in molte città americane. E sono già arrivati i primi bagarini.

spider-man: no way home

Spider-Man: 25 mila dollari per un biglietto

Sono bastate poche ore e i soliti furbetti che sono riusciti a prendere fortunatamente un biglietto non hanno perso tempo: decine e decine di inserzioni sono spuntate su eBay, provando a vendere i tanto ambiti biglietti a prezzi folli.

Si parte da inserzioni “oneste” a 200 dollari fino ad arrivare a cifre esageratissime come 25 mila dollari.

spider-man

Si tratta di un problema, quello dei bagarini, che si presenta ciclicamente ogni qualvolta aprono le prevendite per uno spettacolo molto atteso: prime cinematografiche, concerti, grandi eventi sportivi, ecc. Una pratica illegalee immorale– che toglie la possibilità di fruire dell’evento ai fan genuinamente interessati, incapaci di prendere il proprio biglietto a causa di gente scellerata che, spesso con l’aiuto di bot, fa incetta di biglietti con il solo obiettivo di rivenderli per monetizzare.

Quando uscirà Spider-Man: No Way Home?

Diretto da Jon Watts, il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre 2021. Nel cast – ricco di stelle – tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jon Favreau (Happy Hogan) e – nel suo ruolo da Stregone Supremo – Benedict Cumberbatch. Torneranno anche Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man.

Ancora non sappiamo quando apriranno le prevendite nel nostro Paese ma dovrebbe ormai essere una questione di giorni.

Andrete a vedere Spider-Man: No Way Home al cinema? Siete in attesa dell’apertura delle prevendite? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi