Dr Commodore
LIVE

Per Natale, la Casa Bianca si addobba a festa su Google Street View

La pandemia di COVID-19 imperversa ancora nel mondo e rovina i nostri piani per le vacanze. Se volete puntare su una soluzione più economica, Google Street View vi può dare una mano, portandovi fuori casa.. pur restando a casa. E a proposito di casa, in occasione delle feste di Natale, potrete vistare la Casa Bianca più famosa del mondo, la residenza del presidente degli Stati Uniti.

In realtà, non è propriamente una novità: la residenza al 1600 di Pennsylvania Avenue aveva già aperto le porte a Google (addirittura quando Barack Obama era ancora presidente), ma in occasione delle festività natalizie, la residenza del Presidente si addobberà a festa e potrete vederla in questa veste fastosa.

Ad annunciarlo è la First Lady – Jill Biden – con un post su Twitter; proprio lei che ha voluto così tanto mostrare la Casa Bianca in questa inedita veste natalizia, per portare la residenza più famosa del mondo sulle bacheche di tutti, senza rischiare nulla dal punto di vista medico. Vi riportiamo il post qui sotto:

A proposito dei tour virtuali alla Casa Bianca

In realtà, il metodo tramite Google Street View non è l’unico per entrare all’interno della residenza del Presidente degli Stati Uniti; infatti, sul sito ufficiale della Casa Bianca è presente la sezione Holidays at the White House Experience, che permette – semplicemente stando seduti al PC – di entrare all’interno dei saloni della residenza Biden addobbati a festa, con tanto di descrizioni dettagliate su stanze e addobbi.

L’obiettivo dichiarato di quest’attività è riportato all’inizio della pagina web: Ispirate dai piccoli atti di gentilezza e dalle esperienze che hanno risollevato il nostro spirito quest’anno e durante la pandemia, le stanze della Casa Bianca sono decorate per riflettere i doni del cuore che ci uniscono tutti: fede, comunità, famiglia, amicizia, apprendimento, natura, gratitudine, servizio, pace, unità e arti.

casa bianca

Il Presidente torna nuovamente sui social – stavolta in maniera meno diretta – dopo il video-parodia sull’Attacco dei Giganti e la geniale campagna elettorale su Animal Crossing.

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Proverete a “entrare” alla Casa Bianca? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi