Dr Commodore
LIVE

Animal Crossing e le nuove frontiere della politica: Joe Biden lo inserisce nella campagna elettorale

Animal Crossing: New Horizons è una via di fuga, un’oasi isolata dal mondo reale in cui divertirsi e vivere spensierati, virtualmente. O almeno, così sembrava.

Si sa, le elezioni presidenziali in America sono battaglie nelle quali i due candidati sfruttano ogni mezzo per fare campagna elettorale e sostenere la propria causa. Quest’anno Joe Biden, candidato democratico, ha deciso di stupirci e portare la propria campagna fino a quell’oasi paradisiaca di Animal Crossing.

A partire da oggi, martedì 1 Settembre, chi desidera sostenere la candidatura di Joe Biden e Kamala Harris può farlo scaricando attraverso la scansione dell’apposito codice QR sulla app di Nintendo Switch dei cartelloni per decorare la propria isola… A tema. Già: potrete abbellire la vostra isola con dei cartelli completamente dedicati a Joe Biden e alla sua campagna elettorale.

Animal Crossing

La strategia proposta da Joe Biden e Kamala Harris è una vera e propria rivoluzione per il modo di fare campagna elettorale americano che rientra, secondo lo staff del candidato alla presidenza, in un più vasto gruppo di iniziative volte a promuovere anche in rete la campagna elettorale di Biden.

Già ad inizio anni, infatti, Joe Biden iniziò la propria campagna elettorale come candidato democratico tramite degli eventi livestream. Evidentemente quindi, sbarcare su Animal Crossing è solo l’ultimo, ambizioso passo di un grande lavoro di innovazione nel modo di fare campagna elettorale in America.

Animal Crossing è una piattaforma nuova, dinamica e potente che riunisce intere comunità in tutto il mondo. Potere unire e connettere i sostenitori della squadra Biden-Harris mentre costruiscono e decorano la loro isola è per noi una nuova ed eccitante opportunità”, ha dichiarato Christian Tom, direttore della partnership digitale per la campagna di Biden, in una recente dichiarazione rilasciata al The Verge.

I design disponibili sono quattro e rappresentano il logo ufficiale della campagna Biden-Harris, il marchio del Team Joe, il logo Joe-Pride e un’immagine con tre occhiali di tre colori diversi.

Che ne pensate voi Commodoriani? Siete entusiasti all’idea? Vorreste vedere, un giorno, delle campagne elettorali di Minecraft o Fall Guys o pensate che non sia il caso?

Fateci sapere!

 

Fonte, 1

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi