Dr Commodore
LIVE

Spider-Man No Way Home: in Brasile i tre Spider-Man promuovono la campagna vaccinale!

Sappiamo tutti quanto la campagna vaccinale sia di fondamentale importanza per superare il duro periodo di pandemia che stiamo vivendo da oltre un anno e mezzo. In Brasile hanno deciso di unire l’utile al dilettevole e pubblicizzare la campagna vaccinale utilizzando un personaggio molto amato da tutte le generazioni: Spider-Man!

Proprio così: lo Stato del Maranhao, in Brasile, ha scelto di promuovere la vaccinazione e le terze dosi utilizzando non uno… Ma ben tutti e tre gli Spider-Man come principali “testimonial” della campagna. Ed è proprio il caso di dirlo, in questo caso si tratta di una campagna… eroica!

A seguire trovate delle foto tratte dal video pubblicitario postato dall’account Twitter ufficiale dello Stato del Miranhao, con annesso video alla fine.

Spider Man 3
2 3
3 3

La decisione strizza naturalmente l’occhio all’imminente arrivo nelle sale di tutto il mondo del film Spider-Man: No Way Home, terzo ed ultimo film della prima trilogia dedicata all’Uomo Ragno di Tom Holland e che, secondo insistenti rumors che girano da mesi, vedrà anche il ritorno di Andrew Garfield e Tobey Maguire nei panni dell’amichevole Spider-Man di quartiere più amato da tutti. Se sarà così o meno lo scopriremo solo dopo il 15 Dicembre, data ufficiale dell’uscita del film in Italia, tuttavia già il secondo trailer del film ha, secondo molti fan, dato una conferma grazie ad un frame molto particolare in cui Lizard sembra venire colpito da un calcio invisibile.

Spider-Man

Leggi anche: Spider-Man: già confermato l’arrivo di un’altra trilogia nel Marvel Cinematic Universe

L’iniziativa di fatto è sicuramente lodevole e il coinvolgimento di un personaggio così amato e conosciuto potrebbe sicuramente giovare alla campagna vaccinale e avvicinare più persone, anche le più diffidenti, a vaccinarsi, oltre naturalmente ad effettuare il richiamo con la terza dose (e ciò spiega la presenza non di uno solo ma di tutti e tre gli Spider-Man).

Che ne pensate voi Commodoriani del modo scelto dallo stato dal Maranhao per promuovere la campagna vaccinale? Vi piacerebbe se delle iniziative del genere fossero svolte anche nel nostro paese? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Account Twitter ufficiale del Governo do Miranhão 

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi