Dr Commodore
LIVE

Boruto 226: la fine degli esami

L’episodio 226 di Boruto: Naruto Next Generations ha decretato la fine dell’esame di selezione dei chunin tenutosi a Konoha dopo lo scontro con Isshiki Otsutsuki, sconfitto solo grazie all’eroico sacrificio di Kurama. Per dare un segnale di forza soprattutto riguardo alle nuove generazioni di ninja, il Settimo Hokage aveva deciso di riproporre l’esame, la cui precedente edizione era stata interrotta dall’arrivo di Otsutsuki Momoshiki.

Dopo una serie di prove decisamente dure, la fase finale dell’esame ha visto scontri davvero interessanti, in cui i genin hanno dimostrato di essere maturati molto come ninja, pronti a proteggere il Villaggio della Foglia adeguatamente.

Nell’episodio 226 Denki ha sconfitto Tsubaki, servendosi della tecnologia ninja per la maggior parte del combattimento. Infatti, per la prima volta, Naruto ne ha consentito l’uso nel corso dell’esame, a patto che i dispositivi fossero realizzati dagli studenti. Per Denki si è trattata di un’occasione imperdibile, dal momento che la tecnologia ninja può colmare il gap che lo separa dai suoi compagni in forza e resistenza.

boruto tsubaki denki

In seguito ad uno scontro davvero avvincente, il giovane ha avuto la meglio su Tsubaki, sotto gli occhi increduli di Naruto, Sai, Shikamaru e tutti gli altri. L’esito dell’esame ha consentito ad ogni team di avere un chunin, requisito fondamentale per ricevere missioni di rango più elevato.

Chi avrebbe vinto tra Boruto e Mitsuki?

L’amarezza per la squalifica non ha impedito a Boruto e Mitsuki di gioire per il successo di Sarada, e l’atteggiamento positivo dimostrato ha reso davvero orgoglioso Naruto. Anche dopo un insuccesso, riuscire a trovare la forza di festeggiare i propri amici è sintomo di maturità. Se si tiene conto del fatto che entrambi hanno messo la sicurezza di Konoha e del mondo ninja prima della propria carriera da shinobi, si può tranquillamente affermare che i due non hanno nulla da invidiare a chi ha superato l’esame.

boruto sarada

Molti fan si chiedono anche come sarebbe potuto andare il combattimento tra loro. Mitsuki ha dimostrato in più occasioni di essere versatile, astuto e potente. Boruto, d’altro canto, risulta davvero imprevedibile quando la situazione diviene complicata, ragion per cui non è così semplice ipotizzare un esito. In ogni caso, vedere la squadra 7 composta soltanto da chunin, sarebbe stato comunque impossibile.

boruto mitsuki

Vi ricordiamo che l’episodio 226 di Boruto: Naruto Next Generations è disponibile su Crunchyroll, con i sottotitoli in italiano. Gli ultimi capitoli del manga, invece, possono essere letti su Manga Plus, piattaforma gratuita che propone alcune delle uscite di Shonen Jump, in lingua inglese e non solo.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi