Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: il colpo di scena del capitolo 78 preannuncia grandi cose per Granola

Il nuovo Arco del Sopravvissuto Cerealiano di Dragon Ball Super ha introdotto il personaggio di Granola all’interno della storia di Dragon Ball e la domanda che è sorta a tutti è dove questo nuovo e fondamentale personaggio si possa inserire in termini di storyline. Come unico sopravvissuto del pianeta Cereal – che ricordiamo è stato spazzato via da Freezer e dai Saiyan – Granola è stato inserito nel nuovo arco narrativo utilizzando il suo desiderio di vendetta nei confronti dei Saiyan come chiave.

Tuttavia – sebbene volesse eliminare i due saiyan sopravvissuti Goku e Vegeta – è anche evidente che fosse un personaggio fondamentalmente buono. Questa dicotomia ha portato i fan a pensare che lo status di antagonista di Granola fosse solo un’etichetta temporanea e – dopo il capitolo 78 del manga di Dragon Ball Super – sembra che la loro previsione si fosse rivelata corretta.

La furia di Granola contro Goku e Vegeta termina quando l’anziano Namecciano rivela una verità incredibile che sconcerta tutti: il padre di Goku, Bardack, è stato colui che ha rischiato la vita per salvare Granola durante il genocidio di Cereal. Nel capitolo del manga, infatti, Granola è sconvolto dalla rivelazione che Goku e Vegeta non sono i suoi nemici – e che quelli che pensava essere suoi alleati – gli Heeters – sono stati i suoi nemici da sempre.

dragon ball super

Cosa succede nel capitolo 78 nel manga?

Granola scopre la verità però un po’ troppo tardi: gli Heeter esprimono il loro desiderio con le Sfere del Drago Totonbo e trasformano il loro fratello Gas nel guerriero più forte dell’universo. La nuova forma di Gas gli permette di battere Granola in modo piuttosto duro. Infatti, sebbene il cerealiano provi a resistere ai colpi, è tutto inutile: Gas lascia Granola a terra, distrutto e fuori combattimento. Tuttavia, nell’ultima grande svolta del capitolo 78 di Dragon Ball Super, Vegeta prende l’ultimo Senzu rimasto sul campo di battaglia – che Goku ha lasciato per lui – e lo dà a Granola.

Il ragionamento di Vegeta è semplice da capire: Granola ha l’obbligo di recuperare le forze e combattere per vendicare il suo popolo. Gas ha colpito quando Granola era già esausto per le feroci battaglie con Goku e Vegeta, ma con il Senzu, ora può trasformare tutta la sua potenza – in quanto “ex guerriero più forte dell’universo” – su Gas.

Ovviamente, il grande combattimento che vede Granola affrontare Gas potrebbe essere un climax troppo piccolo per questo arco narrativo di Dragon Ball Super. Sembra molto più probabile che il cerealiano dovrà unire le forze con Goku e Vegeta in una vera e propria alleanza tag-team, per sconfiggere questo nuovo potere che il malvagio Gas ha acquisito.

Dove leggere Dragon Ball Super?

Il manga viene rilasciato con cadenza mensile ed è disponibile in lingua inglese su Mangaplus. Il prossimo capitolo arriverà il 20 dicembre!

Dragon Ball Super

Commodoriani, cosa ne pensate di questa teoria? Secondo voi Granola riuscirà ad abattere da solo Gas o si alleerà con i due Saiyan? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CB

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi