Dr Commodore
LIVE

Johnny Depp v Amber Heard: il divorzio dei due attori diventa un documentario per Discovery +

Il lungo processo che ha visto protagonista il divorzio di Amber Heard e Johnny Depp, diventerà un documentario.

Johnny Depp è stato sollevato da numerosi ruoli, mentre la neo mamma Amber Heard ha guadagnato terreno dopo il processo nel Regno Unito che ha dato esito positivo per l’attrice.

La vicenda ha avuto diversi risvolti, principalmente negativi per Depp, che dal canto suo ha denunciato Hollywood per aver boicottato il suo ultimo film e per averlo rimosso da diverse produzioni dopo il primo processo.

johnny depp amber heard

La rottura tra i due risale al 2016 quando Amber Heard a solo un anno di distanza dal matrimonio, ha chiesto il divorzio dall’attore. Successivamente ha presentato un ordine restrittivo nei confronti di Johnny Depp per violenza domestica. Nello stesso anno è saltato fuori un articolo che parlava di abusi domestici sul Washington Post precisamente a dicembre, in cui Amber Heard menziona la sua esperienza di abusi. Johnny Depp non viene nominato, ma il riferimento è palese.

L’attore nel 2020 ha citato in giudizio il tabloid britannico per diffamazione, dopo averlo definito ‘picchiatore di donne’ e aver sostenuto di aver abusato della sua ex moglie. Il processo, durato tre lunghe settimane ha visto come protagonista anche l’attrice chiamata a testimoniare dallo stesso The Sun per parlare degli abusi da parte dell’attore di Hollywood.

In attesa del processo negli Stati Uniti slittato al 2022 causa Covid, Johnny Depp ha vinto l’udienza contro la sua ex moglie, la Heard infatti ha dovuto rivelare l’esatto importo donato dopo il divorzio alle associazioni benefiche di cui parlava durante il processo in UK e secondo le ultime indiscrezioni, l’attrice di Aquaman avrebbe falsificato le foto portate a processo in cui la ritraggono con dei lividi sul viso.

La Corte ha dato accesso a Johnny Depp e ai suoi avvocati l’autorizzazione di controllare il telefono di Amber e nel farlo, hanno trovato alcune chat in cui parlava con le sue amiche, dove avrebbero ritoccato delle foto attraverso un’app chiamata “Photo 3”.

Gli avvocati di Johnny Depp hanno definito più volte la sua ex come “manipolatrice” e hanno aggiunto nelle ultime deposizioni che la Signorina Heard sta abusando del movimento #Metoo affermando che “si maschera da vittima piuttosto che da aggressore.” 

Il documentario farà vedere entrambi i punti di vista: quello di Johnny Depp e quello di Amber Heard

La questione legale tra i due che va avanti ormai da anni, diventerà un documentario: parleranno attraverso interviste gli avvocati di entrambi e anche persone vicine alla coppia, con l’aggiunta di vari file video e audio.

La prima puntata presenterà il caso giudiziario della coppia dal punto di vista di Depp, mentre il secondo episodio esaminerà gli eventi dal punto di vista di Heard.

Nick Hornby, il produttore esecutivo del documentario ha dichiarato:

“Attraverso i nastri, i video domestici e i messaggi di testo mostrati in tribunale, questo documentario offre agli spettatori una visione rara e importante di un matrimonio che è andato tragicamente storto e di comprendere meglio la questione estremamente importante della violenza domestica”.

johnny depp amber heard

Charlotte Reid, vicepresidente incaricata per l’intrattenimento di Discovery, ha aggiunto:

“La storia di ciò che è successo tra Johnny e Amber continua a essere estremamente divisiva, tra i fan e il pubblico in generale. Abbiamo deciso di realizzare un documentario che esplorasse la storia da ciascuno dei loro punti di vista, in modo che lo spettatore possa andare oltre i titoli, capire chi sono e decidere a chi credere in questa complessa storia umana”.

Non abbiamo ancora una data di rilascio perché il documentario è ancora in fase di lavorazione. 

FONTE: Deadline

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi