Dr Commodore
LIVE

Spider-Man: Kirsten Dunst afferma differenza «estrema» di retribuzione con Tobey Maguire

Nell’attesa dell’uscita in sala de Il Potere del Cane, nuovo film con protagonista Kirsten Dunst e diretto da Jane Campion, l’attrice co-protagonista della trilogia di Spider-man di Sam Raimi ha rilasciato alcune accuse in merito al tema del gender pay gap al The Independent:

Quando abbiamo girato Spider-Man c’era una differenza estrema tra il mio compenso e quello di Tobey Maguire e il problema è che io all’epoca neanche ci facevo caso. Per me era una cosa normale: “È Tobey che interpreta Spiderman”, mi dicevo. Però tutto il lavoro di promozione lo abbiamo fatto insieme e in Spider-Man 2 sulla locandina c’ero anch’io accanto a lui.

Spider-Man 2

In tutti e tre i film della trilogia di Raimi, Dunst ha avuto il ruolo di Mary Jane, fidanzata del famoso supereroe, ma stando alle sue dichiarazioni, non avrebbe ottenuto il giusto compenso se confrontata con il suo comprimario.

Kirsten Dunst su Spider-Man: No Way Home

Non molto tempo fa, Kristen Dunst ha già rilasciato dichiarazioni in merito all’uscita nelle sale dell’ultimo lavoro del Marvel Cinematic Universe: Spider-Man: No Way Home. Quest’ultimo sarà in uscita il mese prossimo e collegherà tre generazioni di film dell’Uomo Ragno con le apparizioni di Doc Ock di Alfred Molina e Electro di Jamie Foxx.

A tal proposito, molti fan avevano iniziato a ipotizzare anche un ritorno delle varie fidanzate di Peter Parker, ovvero la già citata Mary Jane e Gwen Stacy, interpretata da Emma Stone.

Le due attrici hanno, purtroppo, smentito le voci, ma Dunst, in un’intervista rilasciata per Variety, ha affermato che accetterebbe volentieri una proposta per ricoprire ancora i panni di Mary Jane:

Lo farei. Perché no? Sarebbe divertente. Non direi mai di no a una cosa del genere.

Spider-Man: No Way Home

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

Spider-man: No Way Home

Spider-Man: No Way Home sarà disponibile nei cinema italiani a partire dal 16 dicembre 2021.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi