Dr Commodore
LIVE

Sifu: anticipata la data d’uscita

Durante lo State of Play di febbraio, Sifu ha attratto buona parte del pubblico per merito della sua grafica e dei richiami ad opere come Oldboy, con una visione meno romanzata e più brutale delle arti marziali. L’opera dello studio SloCap era prevista per il 2021, fino a quando non è stato annunciato il rinvio all’anno seguente. Dopo aver anticipato un grosso annuncio in arrivo per questa settimana, scopriamo finalmente come la data d’uscita di Sifu sia stata anticipata, mostrando anche due nuovissimi trailer e nuove informazioni sull’invecchiamento.

La nuova data era stabilita per il 22 febbraio 2022, ma adesso lo studio SloCap ha sorpreso i giocatori in attesa anticipando il giorno in cui Sifu uscirà: insieme a delle informazioni sull’invecchiamento, si scopre che il lancio del titolo avverrà l’8 febbraio 2022. In aggiunta, è stato mostrato un secondo nuovo trailer sull’affascinante stile di combattimento, mostrando parate ed attacchi, oltre allo sfruttamento dell’ambiente come arma letale.

Altri dettagli sul gameplay di Sifu

Il sistema di combattimento

In suddetto trailer vediamo come sarà necessario reagire prontamente in ogni situazione, specie quando si finirà accerchiati: l’adattamento è dunque un elemento chiave per la sopravvivenza. Il Kung-Fu si imparerà con la pratica: studiando i propri errori e sbloccando nuove abilità si potrà man mano diventare maestri nell’utilizzo del devastante stile Pak Mei.

L’eroe di Sifu, che si è allenato per l’interezza della sua vita, ha solo 20 anni ed è a caccia di vendetta nei confronti di un gruppo di assassini che ha ottenuto una posizione piuttosto rilevante nella città. Nonostante la giovinezza, il ragazzo non intende perdere tempo per completare la sua missione, determinato a concludere tutto in una sola notte.

Come è stato già mostrato, in Sifu si avrà il potere di un antico ciondolo magico che resusciterà in caso di morte. Tuttavia, nulla è regalato, men che meno la vita: essa fungerà da fonte primaria per alimentare il ciondolo, conducendo quindi all’avanzamento d’età ogni volta che il giocatore morirà.

Invecchiare non significherà necessariamente diventare più deboli, ma andrà ad inficiare nelle proprie abilità, riducendo la salute disponibile in cambio di maggiore potenza. Mediante i templi, il personaggio potrà essere migliorato scegliendo vari vantaggi, che non verranno persi dopo la morte. Il numero complessivo di anni avanzati sarà uguale a quello delle morti: per cui una morte, un anno, due morti, due anni e così via.

E voi cosa ne pensate di Sifu? Attendete questo gioco? Fatecelo sapere come sempre lasciando un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi