Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei, un utente ha decifrato la lingua parlata nell’universo della serie

Il mondo di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation affascina da sempre i fan dell’opera, e in questi giorni uno di essi ha provato a fare una cosa che non era stata fatta prima: decifrare la lingua parlata dagli esseri umani nella serie.

Il content creator cinese 阿泥妹饭 ha realizzato un video dove mostra la sua traduzione della lingua che gli umani usano nell’universo fittizio della serie. Nel farlo ha scoperto che essa è un mito tra la lingua inglese e la lingua basca.

L’utente ha poi tradotto due documenti presenti nella serie, ossia il libro che il protagonista Rudeus legge nel primo episodio e il libro di testo di Roxy. È proprio grazie a quest’ultimo se è riuscito a decifrare completamente la lingua di Mushoku Tensei, riuscendo a collegare le lettere della lingua fittizia con quelle dell’alfabeto inglese. Ovviamente non è un’impresa che ha compiuto da solo, e si p fatto aiutare da varie fonti oltre che da altre persone.

Mushoku Tensei

Se traduciamo in italiano la traduzione inglese, un estratto della prima parte del libro dice: “Sugli incantesimi. La stregoneria è l’arte della battaglia. Si dice che la sua origine vada ricercata alla prima guerra magica. Fu creata per far sì che gli uomini potessero opporsi ai demoni e viceversa. Durante la lotta, fecero crescere la loro magia fino ad un livello superiore, diventando capaci di uccidere e curare…

L’utente ha fatto uso della lingua della serie anche ad inizio video, e anche nei commenti del video molti hanno commentato usando la lingua di Mushoku. Alla fine del video ha rivelato di aver decifrato anche la lingua del continente dei demoni, che verrà probabilmente esplorata in un video a parte.

Quest’autunno sta venendo trasmesso il secondo cour dell’anime, che terminerà con il ventitreesimo episodio. In seguito verrà rilasciato un episodio OAV, e il regista ha dichiarato che si potrebbe produrre un film sequel, ma tutto dipenderà dal supporto dei fan.

L’anime e la light novel originale sono inediti in Italia, mentre il manga disegnato da Yuka Fujikawa viene pubblicato dalla Planet Manga.

Vi piacerebbe parlare con la lingue di Mushoku Tensei? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Twitter.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi