Dr Commodore
LIVE

Fortnite: rimossa emote di Travis Scott dopo la tragedia dell’Astroworld

Fortnite ha rimosso un’emote dal Negozio Oggetti associata a Travis Scott a seguito della tragedia che è avvenuta al festival musicale Astroworld durante lo scorso fine settimana. L’emote, che è stata specificamente chiamata “Out West“, è caratterizzata dalla canzone del rapper – con lo stesso nome – accompagnata da alcuni passi di danza. Questa emote di Fortnite non era presente all’interno del Negozio Oggetti da molto tempo ma, ora che stava per tornare in vendita, Epic Games ha reso impossibile l’accesso al Negozio.

Negli ultimi giorni, Epic Games si è rivolta ai social media per informare i fan che ha intenzionalmente rimosso la sezione “Giornaliero” del Negozio Oggetti all’interno di Fortnite. In concomitanza con il festival Astroworld di Travis Scott, l’emote “Out West” sarebbe tornata sul mercato per un periodo di tempo limitato per permetterne l’acquisto ai giocatori che non l’avevano potuta prendere in precedenza. In passato, il videogioco di casa Epic ha collaborato con Travis Scott in diversi modi, in particolare, permettendo al rapper di fare il suo concerto in-game per i giocatori l’anno scorso.

Travis Scott, la tragedia dell’Astroworld e l’emote rimossa da Fortnite

Sebbene secondo i piani di Epic Games, la strategia commerciale sarebbe dovuta andare così, purtroppo, è successo un brutto imprevisto. Infatti, il 5 novembre scorso, otto persone sono decedute durante il festival Astroworld che si stava svolgendo a Houston, in Texas. La causa di queste morti è dovuta alla folla in aumento che si è raggruppata durante il concerto. Innumerevoli altri sono rimasti feriti durante l’evento, portando alla cancellazione del secondo giorno del festival che si sarebbe verificato il 6 novembre.

I funzionari locali stanno attualmente indagando sulla situazione per apprendere maggiori dettagli su come sia potuto accadere questo tragico incidente. Al momento della pubblicazione, Epic Games non ha commentato pubblicamente la questione. Come accennato, lo sviluppatore, inoltre, non ha mai annunciato che l’emote in questione sarebbe tornata nuovamente su Fortnite, sebbene alcuni leak abbiano rivelato che questo era nei piani. Nel complesso, questa mossa di Epic sembra essere intelligente e rispettosa nei confronti della gravità della situazione in corso.

Fortnite

Commodoriani, cosa pensate di questa brutta situazione? Secondo voi, l’emote tornerà nel Negozio? Fatecelo sapere con un commento!

Fonti: 1

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi