Dr Commodore
LIVE

The Seven Deadly Sins: Netflix annuncia due nuovi film della serie

Durante il Netflix Festival Japan 2021, la piattaforma ha annunciato due nuovi film del franchise di The Seven Deadly Sins, The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh (Nanatsu no Taizai: Ensa no Edinburgh). I due film saranno incentrati su Tristan, il figlio di Meliodas e Elizabeth.

Bob Shirahata (Hetalia) dirige i film, con Noriyuki Abe (Black Butler) come supervisore alla regia e Rintarou Ikeda (Science Fell in Love, So I Tried to Prove It) come sceneggiatore. A differenza di tutti gli anime precedenti del franchise, i due film sono animati in computer graphica dagli studi Alfred Imageworks e Marvy Jack.

Entrambi i film debutteranno sulla piattaforma nel corso del 2022. Nel primo teaser vediamo Tristan lanciarsi in battaglia con due spade.

The Seven Deadly Sins parla dell’omonimo gruppo di cavalieri, accusati di aver tentato di rovesciare il regno di Britannia. Dieci anni dopo i Paladini orchestrano un colpo di stato e spodestano il re, e la principessa Elizabeth parte alla ricerca dei sette peccati capitali per reclutarli e farsi aiutare a riprendere il regno.

Il manga è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine tra l’ottobre 2012 e il marzo 2020. I suoi 346 capitoli sono stati poi racchiudi in 41 volumi, pubblicati in Italia dalla casa editrice Star Comics tra il 2014 e il 2021.

L’adattamento anime del manga è composto quattro stagioni (la prima omonima alla serie e le successive tre intitolate rispettivamente Revival of the Commandments, Wrath of the Gods e Dragon’s Judgement) e una miniserie intitolata Signs of Holy War. Le prime due stagioni e la miniserie sono state prodotte dallo studio A-1 Pictures e trasmesse tra il 2014 e il 2018, mentre le ultime due sono state prodotte dallo studio Deen e trasmesse tra il 2019 e il 2021. Tutti e 100 gli episodi della serie sono disponibili su Netflix anche con il doppiaggio italiano.

Dell’anime fanno parte anche i due film originali Prisoners of the Sky e Cursed by Light. Quest’ultimo è uscito sulla piattaforma lo scorso 1° ottobre.

Seven Deadly Sins

Cosa ne pensate del teaser? Vedrete i due film? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi