Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, Nobara Kugisaki prende vita in questo cosplay “maledetto”

Per lo studio MAPPA, il 2021 si è trattato di un anno da di grande successo. Insieme a L’Attacco dei Giganti, ha visto la trasmissione di Jujutsu Kaisen – vera rivelazione all’interno del panorama Battle Shonen – anime che ha fatto conoscere al grande pubblico televisivo, giapponese e internazionale, i personaggi creati da Gege Akutami per il suo manga, pubblicato su Weekly Shonen Jump.

Se Megumi Fushiguro e – soprattutto – Satoru Gojo hanno sicuramente conquistato il pubblico femminile, che li ha fatti assurgere a modelli e protagonisti di fan art e altri fumetti creati in proprio, il pubblico maschile dalla sua ha potuto constatare che un gruppo di personaggi femminili di altissimo livello per uno shonen sono apparsi sulla scena, da Nobara Kugisaki a Mai Zenin.

Gli ultimi episodi di Jujutsu Kaisen hanno fatto esplodere la mania per Nobara, che ha dimostrato di avere una forza mentale e fisica di grande qualità, portando avanti gli scontri con sagacia, destrezza e coraggio. In rete quindi i cosplay di Nobara Kugisaki sono diventati velocemente virali, come quello della giapponese Saki Castle. La studentessa dell’istituto di arti occulte di Tokyo prende vita in tre foto dove indossa l’uniforme blu e bianca della scuola in un edificio in rovina, probabilmente abitato da qualche maledizione da esorcizzare.

Cosa succede in Jujutsu Kaisen?

Il manga segue le avventure di Yuji Itadori, un liceale – con un innato talento nello sport – che frequenta il club dell’occulto e vive con suo nonno. Una sera i suoi compagni di club trovano il dito mummificato della divinità demoniaca Ryomen Sukuna, e a causa di questo vengono attaccati da delle maledizioni. Il ragazzo corre in loro aiuto, e per ottenere i poteri necessari a salvarli si ritrova costretto a ingoiare il dito del demone, diventando il suo vessillo. Contrariamente a quanto si pensi, Yuji è in grado di controllare a piacimento l’entità e per questo non viene subito giustiziato in quanto maledizione. Sotto la guida di Satoru Gojo – lo stregone più potente del mondo – il ragazzo si iscrive all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, una scuola che addestra la nuova generazione di stregoni a combattere le maledizioni.

Jujutsu Kaisen 0, key visual e data di uscita

Allora, che ne pensate di questo cosplay? Preferivate un altro personaggio? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi