Dr Commodore
LIVE

Nothing Phone: si sta muovendo qualcosa?

Sembra che Nothing, la nuova azienda fondata da Carl Pei (ex co-fondatore di One Plus), stia portando a termine un progetto tanto discusso quanto effettivamente mai divulgato più di tanto. Dalle ultime indiscrezioni pare che l’azienda voglia mettersi in diretta competizione proprio con OnePlus, scuotendo il mercato degli smartphone con un nuovo competitor: il “Nothing Phone”.

La compagnia ha presentato proprio quest’anno come primissimo prodotto un paio di auricolari true wireless dal design unico e inconfondibile.

LEGGI ANCHE: ECCO PERCHÉ ONEPLUS 9 HA DELLE PRESTAZIONI LIMITATE.

nothing phone

Cosa aspettarsi dal Nothing Phone?

Il noto leaker Mukul Sharma ha confermato a 91mobiles che Nothing starebbe preparando al pubblico una presentazione a regola d’arte di quello che sarebbe il primo smartphone della compagnia. A parte il nome (comunque presunto allo stato attuale) non sono disponibili altre informazioni al momento, ma nulla ci vieta di viaggiare con la fantasia.

Dal blog della compagnia è apparso un articolo che, potenzialmente, potrebbe svelare qualche piccolo segreto: infatti è stata resa ufficiale la collaborazione tra Nothing e Qualcomm, società che vanta prodotti tech di ampia popolarità tra cui i SoC Snapdragon ampiamente utilizzati nell’ambito mobile.

Possiamo quindi pensare che da questa collaborazione nascerà uno smartphone il cui cuore sarà proprio uno Snapdragon, magari sviluppato ad hoc in esclusiva proprio per la Nothing.

Per le altre specifiche al momento non c’è nulla di certo. Magari ci saranno 12 GB di RAM e 128GB di ROM, magari sarà dotato di display AMOLED da 144 Hz, magari sarà presente un sistema a tripla fotocamera con funzioni avanzate, o magari avrà semplicemente un design ricercato e accattivante in linea con quello delle Nothing Ear sopracitate.

nothing ear 1 177162

Purtroppo, come già detto, non è trapelato molto e l’azienda sembra voler andare coi piedi di piombo sulla fuoriuscita di notizie. Non rimane altro da fare se non rimanere sull’attenti, pronti a carpire qualunque nuova possibile info sul device.

Tutto qui?

Ebbene sì, o quasi. Pare infatti che l’azienda stia lavorando anche ad altri prodotti della sua line-up, e sempre Sharma racconta di una powerbank (dal probabile nome di Nothing Power) che verrà presentata in concomitanza dell’annuncio dello smartphone, se non addirittura prima.

Fonti: phonearena.com.

Articoli correlati

Condividi