Dr Commodore
LIVE
burger king

Burger King premia con Bitcoin, Dogecoin e Ethereum chi compra i loro panini

Se temete di aver ormai “perso il treno” delle criptovalute, sappiate che Burger King ha lanciato una promozione interessante che premia i consumatori con Bitcoin, Dogecoin e Ethereum.

Tutti pazzi per le cripto, non solo Bitcoin

Dal “boom” del 2017, il Bitcoin è sopravvissuto ad alti e bassi e rimane tutt’ora la valuta virtuale più conosciuta. Attualmente il suo valore oscilla tra i 60.000 e i 64.000 dollari, senza dar segno di voler rientrare nella fascia critica che quest’estate aveva tanto fatto preoccupare. Tutte le criptovalute, infatti, sono estremamente volatili e possono salire e scendere di valore molto velocemente. Ma è proprio questa caratteristica che attira nel giro non solo gli investitori, ma anche le persone comuni. D’altronde, se a gennaio 2017 avessimo scambiato 100 euro in Bitcoin, oggi quei 100 euro sarebbero 5.300.

Lo stesso discorso vale per tutte le altre criptovalute che sono emerse negli ultimi anni. Tra le più conosciute ci sono Ethereum e Cardano, ma la lista completa è pressoché infinita con Ripple, Polkadot, Solana e tante altre. Un’altra tipologia di cripto consiste nelle cosiddette “shitcoin” (potete tradurre da soli il termine): sono monete “inutili”, create senza uno scopo definito. In alcuni casi, però, anche queste ottengono l’attenzione del pubblico e aumentano di valore. Ricordiamo i Marscoin, ma oggi sotto ai riflettori ci sono Dogecoin e Shiba Inu.

Leggi anche: BITCOIN, IN UNGHERIA VIENE ONORATO IL CREATORE CON UNA STATUA SENZA VOLTO.

burger king

Burger King lancia la promo “Burger King with a side of Crypto”

Il mercato delle criptovalute sta toccando valori record e Burger King vuole approfittarne: la catena di fast food offre la possibilità di vincere Bitcoin, Ethereum e Dogecoin con un acquisto di almeno 5 dollari.

La promozione si chiama “Burger King with a side of Crypto”, cioè “Burger King con contorno di Crypto”, ed è attiva esclusivamente negli Stati Uniti fino al 21 novembre. Per partecipare, è necessario far parte del servizio premium “Royal Perks” e effettuare un acquisto tramite l’applicazione o direttamente all’interno del ristorante. Successivamente, per accedere alle criptovalute vinte bisogna accedere al proprio account Robinhood e inserire il codice presente sullo scontrino o ricevuto tramite e-mail.

Attualmente i premi sono così suddivisi: 2 milioni di Dogecoin, 200 Ethereum e 20 Bitcoin. Le tre criptovalute hanno prezzi di mercato molto diversi, per questo quelle di minor valore sono più comuni. In compenso, i Bitcoin che verranno distribuiti tra 220 fortunati clienti possono essere scambiati in euro per una somma più che discreta. Riportiamo qui i valori attuali dei premi al momento della scrittura:

  • 1 Bitcoin (BTC) vale 53.000 euro;
  • 1 Ethereum (ETH) vale 3.900 euro;
  • 1 Dogecoin (DOGE) vale 0,22 euro.
bitcoin burger king

Fonti: Burger King, USA Today.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi