Dr Commodore
LIVE
Kaspersky Total Security

Kaspersky Total Security – Per un’esperienza web sicura e di qualità

Kaspersky Total Security: una marcia in più per la sicurezza dei vostri dispositivi

Cari lettori, commodoriani e non, oggi parliamo non di un prodotto hardware ma di un’applicazione che il nostro Tommaso, espertone di Cybersecurity e volto di DR COMMODORE su Instagram, ha provato e approvato. Possiamo dirvi già da queste prime righe che il commento di Tom è stato “Ao, tanta roba“. E se lo dice lui possiamo sicuramente fidarci! 

Stiamo parlando di Kaspersky Total Security, antivirus della famosa casa russa, con tantissime funzoni avanzate.

Esperienza d’uso

Una volta installato, Kaspersky Total Security resta silente ma vi accompagna durante tutta l’esperienza di navigazione e gaming. 

Una delle feature che ci ha più colpiti è la funzione di scansione rapida mirata, che nonostante occupino il pc in un processo di analisi dei file target, sono sempre leggere, non impattano sulle prestazioni del PC anche con applicazioni pesanti in esecuzione. 

Kaspersky Total Security offre una serie di feature infinita: non staremo a descrivele tutte nel dettaglio, anche perché alcune si autoesplicano, ma è chiaro che si tratta probabilmente del prodotto di questo genere più completo sul mercato. 

photo 2021 10 13 18 39 56

Alcune tra le feature più importanti che abbiamo provato e imparato ad amare: 

  • Antivirus in tempo reale e protezione dei pagamenti, sempre attivo e sempre attento, che scansiona addirittura le pagine web quando riconosce che ci troviamo su una pagina dedicata a pagamenti online e protegge le transazioni con una crittografia a livello bancario
  • Anti Phishing
  • Una VPN integrata, con un limite di 300 MB al giorno, che consente di navigare completamente in anonimato e protegge i propri dati dai malintenzionati. 
  • AdBlock integrato 
  • Navigazione privata su siti web e social network, mantenendo la navigazione anonima e impedendo alle pagine di tracciare attività dati e abitudini

Oltre a queste funzioni, Kaspersky offre alcune funzionalità avanzate tra cui la protezione totale della webcam impedendo ai malintenzionati di prenderne il controllo, il blocco dei contenuti per adulti ai bambini, e accesso alle API dei computer Windows e dispositivi Android per bloccare alcune funzionalità a seguito di utilizzo eccessivo da parte del sistema. 

photo 2021 11 02 09 52 54

Oltre a tutto ciò troviamo anche alcune funzionalità che ci semplificano la vita tra cui il backup su uno spazio criptato nel pc dei nostri file e un password manager integrato. 

Insomma chi più ne ha più ne metta.

Leggi anche: Approvato il nuovo DL Cybersecurity

Conclusioni

Kaspersky Total Security è uno dei prodotti più completi, se non il più completo, sul mercato dei programmi per preservare il nostro tempo al computer. Come abbiamo letto sopra, su alcuni dispositivi (Android e Windows) Kaspersky ha accessi al sistema per svolgere alcune funzioni avanzate. Tuttavia, questo prodotto è disponibile multipiattaforma, pertanto a prescindere dal dispositivo (che sia un pc, un Mac o uno smartphone) avrete tutte, o quasi, queste potenti funzionalità 

Il prezzo è molto accattivante e in questo periodo è anche in offerta! Potete trovarlo su Amazon o sul sito di Kaspersky!

Articoli correlati

Federico Basanese

Federico Basanese

24 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo (preferisco scrollare facebook che il passare tempo con gli amici) e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.

Condividi