Dr Commodore
LIVE

Barbie: cosa sappiamo del live action con Margot Robbie e Ryan Gosling

Greta Gerwig, regista e sceneggiatrice statunitense già candidata agli Oscar per Lady Bird e Piccole Donne, ha confermato che dirigerà un live action sull’iconico giocattolo Mattel tutto al femminile: Barbie.

coverlg home 1
epa07955357 US actress and director Greta Gerwig poses on the red carpet prior the 11th Annual Governors Awards at the Dolby Theater in Hollywood, California, USA, 27 October 2019. EPA/NINA PROMMER

A vestire i panni della famosa bambola sarà l’attrice Margot Robbie, che in un’intervista a British Vogue ha dichiarato: «Interpretare Barbie è una responsabilità enorme, c’è la nostalgia di un personaggio che tutti pensano di conoscere, ma in realtà non sarà così».

Già da queste parole è facilmente intuibile che il personaggio di Barbie verrà inserito in un contesto moderno e la sua figura sarà molto probabilmente quella di donna estremamente fuori dagli stereotipi.

La trama

Secondo quanto riportato dal sito Imdb, la trama ruoterà attorno alla vita di Barbie, una bambola che viene allontanata da Barbieland perché ritenuta non abbastanza perfetta e non ben integrata nella società.

La ragazza si vedrà, così, costretta a lasciare la sua casa per intraprendere un’avventura nel mondo reale.

Da sottolineare, però, c’è il fatto che questa era la trama prevista quando il progetto era ancora nelle mani di Sony. Ora che, invece, la produzione è nelle mani di Warner Bros., ci potrebbe essere qualche cambiamento.

Regia e sceneggiatura

A dirigere la pellicola, come già anticipato, ci sarà Greta Gerwig, aiutata nella scrittura dal marito Noah Baumbach, noto al pubblico per il film Storia di un matrimonio.

Il cast

Come già accennato, a rivestire il ruolo di protagonista ci sarà Margot Robbie, che già ha dato prova delle sue doti attoriali in altre famose pellicole come The Wolf of Wall Street, Suicide Squad e Tonya, ricevendo addirittura una nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista.

margot robbie barbie 768x423 1

Al suo fianco, nei panni di Ken, ci sarà Ryan Gosling. L’attore, che inizialmente aveva declinato per ben due volte l’offerta di Warner Bors., alla fine si è lasciato convincere dall’insistenza dello studio, confermando che ricoprirà il ruolo di co-protagonista insieme a Margot Robbie.

Ryan Gosling Ken

Quando inizieranno le riprese?

Da quanto è stato annunciato, le riprese dovrebbero iniziare nel 2022 presso i Leavesden Studios di Londra. Se questo dovesse rivelarsi corretto, possiamo presumere che vedremo il film nelle grandi sale già dall’anno successivo.

Non resta che aspettare altre notizie in attesa che il film esca nelle sale di tutto il mondo. Sicuramente, dati i presupposti, il film sarà un successo.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi