Dr Commodore
LIVE

GREZZODUE 2, arriva finalmente la demo

Negli ultimi anni, all’interno dell’enorme mondo del gaming si sono diffusi i titoli indie, ovvero quei videogiochi indipendenti realizzati da singoli individui o piccoli team di sviluppo.

Appartengono al genere indie numerosi giochi di spessore che, seppur realizzati con bilancio e personale ridotto, sono riusciti a ottenere un grande successo in un numero discreto di fan. Tra questi, troviamo di tanto in tanto anche qualche lavoro italiano, come Project Gladius, souls like milanese realizzato in collaborazione con Luca Ward, che fa da voce narrante all’interno del gioco.

All’interno del mondo dei giochi indie italiani, nel corso degli anni ha riscosso un grande successo il titolo comico GREZZODUE – Una Magica Avventura. Sviluppato dal game designer italiano Nicola Piro, GREZZODUE è basato sulla versione del 1993 di Doom, la cui trama però è stata modificata e che, di conseguenza, vede come protagonista il contadino pagano Piro, intento nella sua stramba missione di assassinare Gesù Cristo.

E adesso il team di Nicola, chiamato Giochi Penosi, ha annunciato ufficialmente la pubblicazione della demo di GREZZODUE 2, il sequel diretto del primo titolo.

LEGGI ANCHE: Giochi in uscita a novembre 2021, la lista completa

grezzodue 2 titolo 1

Tutti i dettagli di GREZZODUE 2

A distanza di quasi 9 anni dall’uscita del primo capitolo della saga, GREZZODUE 2 è ormai quasi pronto al rilascio ufficiale. Giochi Penosi, dopo averlo annunciato ufficialmente ormai nel lontano 2018, ha infatti finalmente rilasciato lo scorso 24 ottobre la demo di GREZZODUE 2, invitando nel frattempo i fan a sostenere il progetto per ultimarne il rilascio definitivo.

Nel post è infatti presente un collegamento alla pagina KickStarter del progetto, dove viene introdotto brevemente GREZZODUE 2:

Direttamente ispirato alla Bibbia, GREZZODUE 2 è un viaggio nella storia: il tuo viaggio inizierà nello spazio, dove incontrerai i nostri Antichi Creatori di Alieni“. 

Subito dopo, potrai divertirti con l’intera storia umana fin dall’inizio: l’età dei dinosauri!”

GREZZODUE 2 corpo 2

Vengono inoltre elencate anche le varie modalità di gioco, che permetteranno di visitare virtualmente una Perugia opportunamente ricreata dallo studio di Giochi Penosi:

“In aggiunta alla campagna principale, puoi anche esplorare il livello del mondo libero di di Perugia, basato sulla città reale italiana in cui vive tutto il nostro staff! Grazie al nostro affetto per questa città, il nostro team ha compiuto enormi sforzi cercando di ricreare non solo la stessa atmosfera, ma anche la stessa città reale. 

Diciamo solo che i risultati sulla ricreazione della nostra terra sono sorprendenti. Godetevi Perugia e inizia la tua avventura!

Quando verrà rilasciata la versione finale di GREZZODUE 2?

Stando alla pagina di KickStarter del progetto, mancano circa 58 giorni al termine dello sviluppo e alla successiva pubblicazione del titolo, ma ciò accadrà soltanto se i sostenitori di GREZZODUE 2 riusciranno a donare i €10.000 previsti dal team di Giochi Penosi come necessari per ultimare il gioco (al momento ne sono stati raccolti €3.658).

Fonti: profilo KickStarter di Giochi Penosi, pagina Facebook di Grezzo2.

Articoli correlati

Condividi