Dr Commodore
LIVE

I Marvel Studios stanno per produrre delle serie anime?

Quest’estate i Marvel Studios ha rilasciato su Disney+ la loro prima serie animata, What If…?, che esplora i vari universi del multiverso del Marvel Cinematic Universe, facendo vedere come gli eventi narrati dei vari film siano avvenuti in modi diversi in altri universi.

La serie avrà una seconda stagione, e non sarà l’unico progetto animato degli studi capitanati da Kevin Feige. Oltre alla già annunciata serie di corti I Am Groot, ne arriveranno altre e sembra che gli studio stiano pensando di produrre anche delle serie anime.

The Cosmic Circus ha infatti riportato che la Marvel sta cercando degli animatori che se la cavino nell'”animazione stile anime (in particolare quella 2D)” e che abbiano un’ottima conoscenza generale dei principi dell’animazione 2D. Questo non significa che gli studi abbiano in mente di far produrre delle serie in Giappone, ma fa più intendere l’intenzione di realizzare una serie che sia in uno stile che li ricordi.

Molte serie animate occidentali si rifanno allo “stile anime”, basti pensare a Castlevania o Blood of Zeus di Netflix o alle serie di Avatar trasmesse dalla Nickelodeon.

What if su Disney

Non ci resta che aspettare di scoprire quale sarà questa serie in stile anime, e come si collegherà alle altre serie e film dell’MCU. Nel mentre i fan della Marvel potranno ingannare l’attesa con i nuovi film Eternals e Spider-Man: No Way Home, in uscita rispettivamente il 3 novembre e il 17 dicembre, e la miniserie Hawkeye, che debutterà con due episodi il 24 novembre.

What If...? Disney+

Di certo sono molti i fan ad aspettarsi un ingresso dei Marvel Studios nel mondo degli anime. La Lucasfilm ha recentemente co-prodotto con diversi studi d’animazione giapponese la serie di corti Star Wars: Visions.

La Disney – che possiede sia i Marvel Studios che la Lucasfilm – ha anche annunciato le prime serie anime licenziate che arriveranno in esclusiva su Disney+ il prossimo anno: Summer Time Rendering (adattamento dell’omonimo manga di successo di Yasumi Tanaka), Disney: Twisted Wonderland (adattamento dell’omonimo gioco per cellulari creato da Yana Toboso), Black Rock Shooter: Dawn Fall (reboot di Black Rock Shooter) e Tatami Time Machine Blues (seconda stagione di The Tatami Galaxy).

Disney+

Siete curiosi di scoprire questo progetto in stile anime della Marvel? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi