Dr Commodore
LIVE

Harry Styles reciterà in un film Marvel, la conferma dopo la prima proiezione di “Eterni”

A quanto pare i rumors erano reali, il cantante Harry Styles, ex componente della band dei One Direction, è entrato nel cast del Marvel Cinematic Universe. 

Harry Styles ha già avuto ruoli cinematografici, il suo debutto è stato con il ruolo da co-protagonista in Dunkirk, diretto da Christopher Nolan. Nel frattempo durante la pandemia, il cantante ha firmato un contratto con Olivia Wilde che dirigerà Don’t Worry Darling e inoltre sarà protagonista in My Policeman, diretto da Michael Grandage, ispirato all’omonimo romanzo.

Secondo Matt Donnelly, giornalista di  Variety, alla première di “Eterni” a Los Angeles è stato rivelato che il talentuoso ventisettenne si è unito al Marvel Cinematic Universe.

harry styles

L’articolo potrebbe contenere spoiler sulle scene post-credits di Eterni

Inutile dire che il web è esploso alla notizia del cantante nel ruolo di Eros, conosciuto anche come Starfox nei fumetti. Matt Donnelly ha scritto un tweet dopo la proiezione di Eterni, spoilerando una delle scene post credits del film:

“Grande rivelazione dalla prima di #TheEternals — Harry Styles si è unito al MCU come Eros, fratello di Thanos.”

Visto come l’esatto opposto di suo fratello Thanos, i poteri di Eros sono quelli di stimolare il piacere negli altri. Ha abilità simili agli Eterni ma è un Eterno che ama la vita, l’avventura e il romanticismo, guadagnandosi il soprannome di Knave of Hearts (fante di cuori). Nei fumetti originali, era il figlio più giovane di A’Lars e Sui-San.

Le prime reazioni di Eterni finora sono ampiamente lodevoli. Molti hanno apprezzato la portata epica del film e hanno insistito sul fatto che è diverso da qualsiasi progetto Marvel visto precedentemente. Si dice anche che le scene post-crediti di Eterni siano imperdibili, anche se una grande sorpresa è già stata rivelata.

Sarà piuttosto curioso vedere come l’MCU incorporerà Eros nei film che verranno, soprattutto perché Thanos è già morto. Come sempre, le scene post-crediti per i film Marvel danno solo un accenno a ciò che verrà, quindi coloro che vedranno Eterni non dovranno aspettarsi molto dal personaggio di Starfox interpretato da Harry Styles. 

Gli Eterni Marvel

L’origine Di Starfox Nei Fumetti Marvel

Starfox è stato introdotto nel lato cosmico dell’Universo Marvel negli anni ’70. 

Apparso per la prima volta in Iron Man #55 (febbraio 1973), è stato creato da Mike Friedrich e Jim Starlin. Quel numero ha avuto anche la prima apparizione del fratello di Starfox, Thanos.

Starfox, alias Eros di Titano, è un membro di una colonia di Eterni che hanno colonizzato la luna di Saturno. Il figlio più giovane di Mentor e Sui-San, è cresciuto fino a diventare un amante del divertimento e della vita, rendendolo l’esatto opposto di suo fratello maggiore, Thanos, che è assetato di potere e ossessionato dalla morte. 

Un altro fattore che separa i due fratelli è che Starfox, come i suoi genitori, assomiglia a un Eterno, invece Thanos, anche se è il figlio degli Eterni, ha l’aspetto spaventoso di un Deviante. Questo lo segnò per la persecuzione, e il suo successivo omicidio della madre che allontanò ulteriormente i due fratelli. Per salvare la loro casa dalla distruzione, Starfox e suo padre unirono le forze con l’originale Captain Marvel, Mar-Vell, per sconfiggere Thanos.

eros eternals hermano thanos marvel personaje

Dopo aver ricostruito la società dei Titani, Starfox andò in cerca di avventura, visitando la Terra, ispirandosi così al mito di Eros. Si unì ai Vendicatori come membro in formazione e Wasp lo ribattezzò con il nome di “Starfox“.

Il fulcro dei suoi poteri è il suo controllo psichico sulle emozioni degli altri. Può stimolare psichicamente i centri del piacere nel cervello di qualcuno, rendendolo calmo e aperto ai suggerimenti. Questa influenza fa sì che una o più persone si invaghino di lui, di oggetti o di persone scelte dal titano. I suoi poteri possono sembrare semplici ma, se usati con ingegno, possono essere estremamente efficaci. L’aspetto negativo del suo principale potere è che non funziona su Thanos.

Eterni è l’ultimo film in arrivo dalla Fase 4 dell’ MCU. È diretto da Chloé Zhao e vanta un cast costellato di stelle che include Gemma Chan, Richard Madden, Angelina Jolie , Salma Hayek , Don Lee, Lauren Ridloff, Kumail Nanjiani, Brian Tyree Henry, Lia McHugh, Barry Keoghan e Kit Harington.

Nell’universo Marvel, gli Eterni sono un gruppo di esseri cosmici con incredibili abilità che sono stati incaricati di proteggere l’umanità dai Devianti.

L’uscita in Italia è prevista il 3 novembre ma la prima proiezione italiana in anteprima sarà il 24 ottobre, durante l’ultima giornata del Roma Film Festival.

FONTE: ScreenRant, Matt Donnelly

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi