Dr Commodore
LIVE

Mob Psycho 100, annunciata la terza stagione dell’anime!

Dopo un countdown durato ben 100 giorni, il profilo Twitter ufficiale dell’adattamento animato del manga Mob Psycho 100 di One ha annunciato la terza stagione dell’anime.

Con l’annuncio è stato pubblicato anche un prima visual e un teaser composto da varie scene delle due stagioni precedenti, dove possiamo sentire i vari personaggi della serie chiamare il nome del protagonista.

Il teaser rivela anche i primi membri dello staff della stagione. Yuzuru Tachikawa, regista delle due stagioni precedenti, tornerà nella nuova stagione come regista esecutivo, mentre alla regia troveremo Takahiro Hasui (regista di alcuni episodi di Bungo Stray Dogs e Sk8 to the Infinity). Hiroshi Seko, Yoshimichi Kameda, Kazuhiro Kobayashi e Kenji Kawai riprendono le rispettive mansioni di sceneggiatore, character designer, direttore del suono e compositore della colonna sonora. torna a scrivere la sceneggiatura. Le animazioni saranno prodotte dallo studio Bones.

Mob Psycho 100

Setsuo ItoTakahiro Sakurai, Akio OhtsukaMiyu IrinoYoshitsugu Matsuoka riprenderanno i ruoli Shigeo “Mob” Kageyama, Arataka Reigen, Ekubo, Ritsu Kageyama e Teruki Hanazawa. La stagione debutterà prossimamente.

Mob Psycho 100 parla di Shigeo “Mob” Kageyama, uno studente delle medie che possiede degli strani e potentissimi poteri psichici, che esploderebbero non le sue emozioni raggiungono il 100%. Per paura di perdere il controllo, ilil ragazzo tende a tenere dentro di sé tutti i suoi sentimenti e condurre una vita normale come personaggio poco appariscente (da qui il suo soprannome). Il ragazzo fa però uso di una parte dei suoi poteri nel suo lavoro part-time per il sedicente Reigen Arataka.

One ha fatto pubblicare il manga sulla webzine Ura Sunday tra l’aprile 2012 e il dicembre 2017. I capitoli del manga sono stati poi racchiusi in 16 volumi, che stanno venedo pubblicati in Italia dalla casa editrice Star Comics. Il manga ha avuto anche uno spin-off incentrato su Reigen, ambientato dopo la fine della serie principale. Lo spin-off è composto da un volume unico, pubblicato iN Giappone nel 2019 e in Italia nel 2020.

mob pyscho 100

Le prime due stagioni dell’anime sono state trasmesse in Giappone nell’estate 2016 e nell’inverno 2019. Oltre alle due stagioni sono stati prodotti due speciali: uno riassuntivo della prima stagione con parti originali dedicate a Reigen e uno in cui i protagonisti si recano alle terme. Entrambe le stagioni e gli episodi speciali sono disponibili su Crunchyroll in versione originale sottotitolata. Dal manga è stato tratto anche un drama live-action, disponibile su Netflix.

Siete contenti dell’annuncio della nuova stagione della serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi