Dr Commodore
LIVE

Squid Game: gli alunni giocano e picchiano i perdenti, allarme da una scuola

Squid Game, la serie hit di Netflix che sta spopolando nelle ultime settimane, è una visione non adatta ad un pubblico sensibile né tantomeno consigliabile ai minori di 18 anni.
Questo successo, tuttavia, ha anche apparentemente visto lo show guadagnare interesse al di fuori del pubblico inteso.

Una scuola in Belgio negli ultimi giorni ha segnalato di come gli alunni stiano imitando lo show coreano durante le ore di svago e intervallo, con tanto di comportamenti violenti nei confronti di coloro che perdono i vari giochi.

Gli studenti della scuola municipale Erquelinnes Beguinage Hainaut hanno preso ispirazione dalla serie ricreando il gioco da noi chiamato 1,2,3 Stella, conosciuto in Belgio come 1,2,3 Piano.

Squid Game

Per imitare gli eventi di Squid Game, in cui i concorrenti vengono uccisi dopo aver perso, i bambini malmenano i perdenti e ciò ha portato anche a casi di ospedalizzazione.
La scuola municipale belga ha affrontato così il problema con un post su Facebook negli scorsi giorni:

Cari genitori, probabilmente avrete già sentito parlare della serie Squid Game.
In questa serie ai personaggi vengono fatti giocare dei giochi da bambini e se perdono vengono eliminati… Questa serie è vietata ai minori di 18 anni per le sue scene violente!
Siamo molto vigili e intenzionati a fermare queste attività malsane e pericolose! Contiamo sul vostro supporto e collaborazione per sensibilizzare i vostri figli sulle conseguenze che questo può causare!

Scuola municipale Erquelinnes Beguinage Hainaut

Questo post su Facebook è diventato virale in Belgio, ottenendo ben 30,000 condivisioni in poche ore.
La scuola ha aggiunto che nonostante i giochi e l’attività del gioco siano fondamentali per la formazione dei bambini, la violenza non lo sia e che quindi gli alunni i quali continueranno ad emulare Squid Game verranno severamente puniti.

Squid Game

In Squid Game, 1,2,3 Stella è il primo gioco a cui i concorrenti a corto di soldi partecipane nel torneo.
Sperano di vincere un sacco di soldi, ma presto scoprono che nel caso fossero in movimento dopo che una gigantesca bambola robot chiama “Stella!” verranno fucilati a morte.
Coloro che tagliano con successo il traguardo possono proseguire nel torneo e affrontare nuove e adrenaliniche sfide mortali.

Come detto inizialmente, Squid Game non è una serie adatta ad un pubblico minorenne, ma lo show ha talmente spopolato che tenerlo “nascosto” all’attenzione dei più piccoli risulta ormai impossibile; Ci sono numerosi meme che coinvolgono il gioco e i costumi di Halloween che raffigurano i concorrenti vestiti di verde, le guardie vestite di rosso e altri personaggi stanno andando esauriti e rientrano spesso nelle tendenze di Twitter.

Squid Game, insomma, al di fuori del gradimento o meno del pubblico spettatore inteso come target, sta sforando i confini per esso prefissati e ciò sta causando in varie parti del mondo delle manie di emulazione che possono rivelarsi gravemente dannose e pericolose.

Squid Game

Fonte: C-Net


Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi