Dr Commodore
LIVE

Makoto Shinkai ha completato lo storyboard del suo prossimo film!

Il regista Makoto Shinkai ha da poco annunciato sul proprio profilo Twitter ha annunciato di aver concluso lo storyboard del suo prossimo film. Esso è attualmente in fase di revisione.

Nel post Shinkai ha scritto di aver disegnato lo storyboard ogni giorno, e che quando l’ha finito a chiesto a tutti di controllarlo e di commentarlo. Il regista sta facendo le correzioni necessarie, e non ha nascosto il fatto che per lui sia difficile realizzare uno storyboard. Con questo film vuole fare qualcosa che possa piacere al pubblico.

L’anno scorso Shinkai aveva rivelato durante un’intervista che il nuovo film sarà un post-apocalittico nel quale “la situazione dei nostri tempi” sarà impressa in modo indelebile. Non si sa molto altro, se non che al centro del film ci sarà la domanda “Cosa succede dopo la fine?”. La produzione è continuata durante la pandemia senza alcun ritardo, visto che tutti lavoravano da casa. Ulteriori informazioni verranno date prossimamente.

Makoto Shinkai

Il suo film precedente, Weathering with You, è stato distribuito nei cinema giapponesi e italiani nel 2019. La storia parla di Hodaka, un liceale che fugge dalla sua isola natale durante la sua prima estate di liceo. Il ragazzo si reca a Tokyo, dove si ritrova presto a far conto con i suoi limiti finanziari e personali. In una giornata di pioggia Hodaka incontra Hina, una ragazzina che possiede il misterioso potere di poter fermare la perturbazione.

Il film ha avuto un grande successo, ottenendo anche quattro nomination agli Annie Awards (tra cui Miglior Film Indipendente) e diventando il sesto film anime ad aver incassato di più nella storia del cinema. Un adattamento manga in 3 volumi, disegnato da Wataru Kubota, è stato pubblicato tra il 2019 e il 2020 sulla rivista Afternoon.

Shinkai prossimo film post-apocalittico

Un altro suo film, Your Name, a breve arriverà in una nuova versione live-action diretta dal regista Lee Isaac Chung. Il live-action avrà come protagonisti una giovane nativa americana che vive in un’area rurale e un giovane ragazzo di Chicago, i quali scoprono di potersi magicamente scambiare di corpo. Quando un disastro mette a rischio le loro vite, i due devono mettersi in viaggio per incontrarsi e salvare i loro i rispettivi mondi. Non si sa quando il live-action debutterà nei cinema.

Cosa vi aspettate da questo nuovo film di Shinkai? Dite che sarà simile ai suoi precedenti, o che potrà regalare delle sorprese? Scrivetecelo nei commenti, e se non avete visto Your Name. o Weatrhering with You, li potete trovare su Netflix!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi