Dr Commodore
LIVE

Venom: Let There Be Carnage, chi è il detective Mulligan?

Venom: Let There Be Carnage ha finalmente debuttato anche nel nostro paese e il seguito del film del 2018 con Tom Hardy sta già facendo parlare di se..

Nella nostra recensione vi avevamo già parlato di come tutto è in linea con gli standard estetici e stilistici già impiegati nel primo lungometraggio dedicato al simbionte, con Andy Serkis che ha ripreso sapientemente le redini dove erano state lasciate, concentrandosi maggiormente sulla struttura narrativa.

In particolare, è possibile affermare che il nuovo film finisca col botto, non tanto relativamente all’epilogo della narrazione principale, quanto più alla visione generale del futuro di Venom: la scena dopo i titoli di coda – le cui immagini girano in rete da settimane – vale forse più di tutto il film, e lancia il simbionte verso un universo narrativo ancora in espansione.

venom

Venom: Let There Be Carnage, chi è realmente il detective Mulligan?

Scene post credits a parte, persone che hanno visto Venom 2 si sono chieste: chi è il detective Mulligan?

Essendo il film è una produzione ad alto budget, il cast è composto da molti attori famosi e riconoscibili, tra cui Tom Hardy, Woody Harrelson, Michelle Williams, Naomie Harris e Stephen Graham.

E proprio Stephen, sebbene non sia tra i più apprezzati del film, ci regala una bella interpretazione del Detective Mulligan. E a quanto pare dobbiamo aspettarci di rivederlo presto nei panni di Pat Mulligan. Sembra infatti che stiano preparando per lui un ruolo importante in Venom 3 o in altri film del franchise.

I fan più incalliti, se conoscono i fumetti di Venom e Spider-Man, sapranno dell’esistenza di diversi simbionti e della loro prole. Mulligan finisce per diventare l’ospite del figlio di Carnage, soprannominato Toxin. A differenza di Venom e Carnage, Toxin non può vivere da solo e ha bisogno di un ospite, e Pat Mulligan finisce per diventare quel ricettacolo umano. Ma a quanto pare, è davvero, davvero potente. Più forte di Venom e Carnage combinati.

In tanti hanno iniziato a speculare sul futuro di questo personaggio. C’è chi lo vorrebbe già presente nel prossimo film dedicato all’arrampicamuri. Sappiamo già che in Spider-Man: No Way Home, il nostro Peter Parker dovrà affrontare una selezione di nemici provenienti dal suo passato (e da quello dei suoi alterego nel multiverso)

Sembra invece molto più probabile che il personaggio di Pat Mulligan possa trovare spazio nei futuri film dell’universo Sony, con un prossimo Venom 3 sicuramente nei piani dei produttori.

Avete visto Venom: Let There Be Carnage? Vi è piaciuto? Ditecelo nei commenti!

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi