Dr Commodore
LIVE
Monitor cover gallery mitchell

Recensione Monitor LG 32GP850 UltraGear

LG 32GP850 UltraGear, uno dei migliori monitor da gaming in circolazione

Cari lettori, commodoriani e non, oggi parliamo di un monitor da Gaming che, dobbiamo dirlo, ci ha sorpreso parecchio, sia in termini di scheda tecnica che in termini di resa effettiva.

Stiamo parlando del monitor UltraGear LG 32GP850, un vero pezzo di design e tecnologia pronto a invadere le nostre scrivanie.

Scheda tecnica

Il monitor presenta un display da 32″ con tecnologia Nano IPS in 16:9 e ha una risoluzione Quad HD (2560×1440) e una luminosità di picco di 350nit

Ovviamente supporta la tecnologia HDR10. Per quanto riguarda invece la parte di connettività troviamo un setup abbastanza completo con 2 porte HDMI 2.0 con uscita a risoluzione 2560×1440 a 144Hz, una porta DP (2560×1440 a 165Hz, 180Hz O/C), due porte USB 3.0 E il jack audio da 3,5mm

Design e Materiali

Il design è uno dei punti forti del prodotto, che si presenta minimale sul fronte ma molto personale sul retro con degli inserti rossi. Una combinazione di elementi che rendono il prodotto abbastanza tamarro, come piace a noi, ma non eccessivamente appariscente

Il piede è molto stabile e da la possibiltà di regolare lo schermo in tutte le direzioni. Seppur il movimento non sia sensibilmente ampio, si tratta di una comodità non indifferente 

Leggi anche: Pokémon Diamante e Perla, cosa hanno significato per la serie?

Prestazioni

LG 32GP850 ha un display Nano IPS con una copertura cromatica DCI-P3 al 98%.  Inoltre il tempo di risposta dichiarato del monitor si riduce a 1ms fisso. 

La frequenza di aggiornamento arriva fino a 180Hz (raggiungibile solo se collegato tramite cavo DP) , contro i 144Hz dei modelli precedenti. 

I neri non sono chiaramente assoluti poiché non si tratta di una tecnologia AMOLED ma sono molto profondi e il “glow” dell’IPS si nota veramente poco, l’angolo di visione è eccellente. 

Il monitor include anche alcune chicche che faranno piacere ai gamers più accaniti

  • La funzione Dynamic Action Sync minimizza il ritardo nelle immagini
  • La tecnologia Black Stabilizer che garantisce una visibilità estrema anche nelle scene più scure
  • Il Flicker Free che riduce lo sfarfallio a schermo
  • La tecnologia Crosschair che mira perfettamente al centro dello schermo grazie a un mirino su schermo

Gli altoparlanti integrati sono nella media ma assolutamente degni di un prodotto non dedicato all’audio.

Conclusioni

Nonostante questo prodotto presenti una luminosità inferiore rispetto al suo gemello più piccolo da 27 pollici, siamo convinti che sia uno dei prodotti migliori sul mercato attuale, equilibrato e perfetto per lunghe sessioni di gioco. Il prezzo è più che in linea con le caratteristiche del prodotto e ci sentiamo di consigliarlo a tutti i gamers che vogliono un’esperienza top di gamma e senza limitazioni di sorta.

Il monitor è disponibile all’acquisto su Amazon per un prezzo veramente accattivante.

Punteggio

Display - 9
Design - 8.5
Speaker - 7
Versatilità - 9

8.4

Un monitor che ha pochi concorrenti sia per il rapporto qualità/prezzo che la resa effettiva del prodotto.

User Rating: 4.51 ( 1 votes)

Articoli correlati

Federico Basanese

Federico Basanese

24 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo (preferisco scrollare facebook che il passare tempo con gli amici) e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.

Condividi